martedì 14 giugno 2011

Gliding over Pantelleria the video



Ultimamente sto traendo molta soddisfazione con l'aliante, così ho pensato di proporvi un piccolo video di pochi minuti nel quale vi presento un volo con questo bellissimo velivolo.


Ho prodotto un photoreal dell'isola di Pantelleria per rendere il volo più realistico; noterete anche che il glider decolla da solo, questo perchè essendo una registrazione non mostra il verricello che traina l'aliante; spero che capirete  e che lascerete passare questa piccola imprecisione.


Per il resto, la canzone che ho scelto è dei LAMB dal titolo Gabriel, credo che sia appropriatissima per il tipo di volo.


Voli "tranquilli" alla ricerca di termiche ma allo stesso tempo molto veloci una volta che si decide di scendere o che in presenza di termiche si cerca di livellare l'aereo, più di una volta ho raggiunto e superato i 120 nodi.


Il Glider è il famoso ASK-21 di default in x-plane e prodotto da D-MAX, consigliatissimo anche per l'accuratezza con cui è stato riprodotto.


Ora vi lascio al video, mi raccomando provate anche voi questi tipi di voli perchè sono molto emozionati.


Happy Landings
I-LAIR

1 commenti:

Maury ha detto...

Abbiamo un Filo conduttore...proprio ieri sera stanco esausto ed anche un pò depresso ho provato l'Aliante sulla svizzera, e stranamente mi sono esibito per la prima volta in un atterraggio da Manuale..su Mollis...non è male..rilassa molto ed è interessante...anche se non ho trovato le termiche...ma sarà per la prossima volta...ciao Maury

Posta un commento