Vi ricordate che cos'è una CLS? E a che cosa serve? Come no?....
Bhe! Per questa volta ve lo (ri)spiego soprattutto per i nuovi arrivati. Se fate voli on-line sapete che è presente traffico in torno a voi, questo traffico è ben visibile non solo sugli strumenti di bordo come tracce radar, ma anche come oggetti 3D intorno a voi. Il problema è che per visualizzare correttamente un aereo avete bisogno di due condizioni fondamentali:
1 - Che l'aereo vicino a voi abbia inserito nel flight plan il codice ICAO corretto del velivolo su cui vola. Ad esempio se io utilizzo il B737-800 devo necessariamente inserire nel "TYPE OF AIRCRAFT" il codice 738.
2 - Nella mia Directory "CLS" di IVAO deve essere presente il file .obj del 737; il file .obj è un file più piccolo di quelli dei nostri personali aerei presenti nella directory "aircraft" di X-Plane, ma che possono avere anche i colori delle varie compagnie aeree, a patto che sia presente il file .png (della livrea) e inserito il codice ICAO della compagnia. Inpratica se voglio volare con il B737-800 Ryanair dovrò scrivere nel FP: 738 RYR
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, anche se mi rendo conto che l'argomento è al quanto complicato e un po' tecnico.
Ma arriviamo al dunque:
Qualche giorno fa Fausto mi ha contattato chiedendomi di fare la livrea per la CLS del 737-800 Ryanair, così con un po' di passaggi di mouse su Photoshop e dopo poco la livrea del CLS Ryan era fatta.
Poi siccome sono un megalomane, e questo oramai lo sapete, ho pensato di realizzarla anche per il 737 Loreair, così altri colpi di mouse e la livrea era pronta, e la spedisco ancora calda a Fausto.
Insomma per farla breve Fausto, manda tutto il pacchetto al team di x737 project ed il risutato è quello che potete vedere qui!
Riporto comunque ciò che è scritto sul sito x737 project ed il link per scaricarle
11. May 2011 Thanks to Fausto Meloni and Lorenzo Daini for contributing two more CSL for online flyers. They have painted LoreAir and Ryanair for the use with the EADT x737-800 aircraft. The package includes the Hapag-Lloyd Kreuzflieger CSL paint made by rundeck. Get the CSL for free here! Stand by for more CSL paints here!
Quindi che dire, se vi va di volare con i colori Loreair baster che inseriate il codice ICAO "LAI" e (chi avrà scaricato la cls LoreAir) vi vedrà con i miei colori.
Una piccola grande soddisfazione quindi.
Ringrazio Fausto per il lavoro fatto e per la citazione sempre molto apprezzata.
Happy Landings
I-LAIR
3 commenti:
Di sicuro Tè e Fausto siete una coppia di ferro...bravissimi...bel lavoro...Maury
complimenti! bravi!
Grazie ragazzi siete veramente gentili!
Posta un commento