Forse non lo conoscete ma ci sono anche altri sviluppatori di B737, come ad esempio il B737 Classic Project, non esiste un vero e proprio sito vi rimando quindi ai vari forum; posso solamente dirvi che qualche cosa di grosso "bolle in pentola". Ed il qualche cosa è il B737-300!
Loro, gli sviluppatori, si fanno chiamare IXEG - International X-Plane Engineering Group ed il loro sviluppo è sotto studio dall'agosto 2010, e piano piano cominciano a trapelare notizie; notizie che loro stessi pubblicano.
Per prima cosa sappiamo che il velivolo sarà un PAY, e secondo me è anche giusto che lo sia, visto la mole di lavoro che sicuramente avranno; dai loro screenshot pare che il lavoro proceda molto bene.
Guardate ad esempio il loro EFIS, non male vero?
Per adesso di immagini del velivolo completo non ce ne sono, conosciamo solo il cockpit, o meglio una parte di esso, ma sembra promettere davvero bene.
Per chi si chiedesse come è fatto un B737-300 eccolo, vi riporto una foto, qui non si vede ma mancano gli winglet, che personalmente adoro!
Per le altre notizie storiche su questo aereo vi rimando sempre a WIKIPEDIA, dove potrete apprezzare tutti i dati tecnici sull'aereo.
Vi lascio al video, mi raccomando non sbavate sulla tastiera, metti che avvenga un cortocircuito!
Vi avverto, il video è fatto davvero bene, ma non credo che sia stato fatto all'interno di x-plane ma all'interno di un programma di modellazione 3D come Blender o Maya.
Buona visione
Happy landings
I-LAIR
P.S. Com'era quella cosa? X-Plane non è adatto per volo sui liners?
3 commenti:
Ooook, come regalino di natale assolutamente computer nuovo, altro che tazzina di caffè Lufthansa style!! :D
Si si l'ho visto anche io il bicchierino!!!
E li hai visti gli schizzi di caffè? Ahahah!
Un colpo di straccio no?
Sii pazzesco ahah!!
Per il prossimo update bisogna consigliargli di implementare una "Boeing-housewife"!
Posta un commento