Vista la data di uscita spero proprio che non sia un "pesce" d'aprile; è infatti previsto per il 1°aprile l'uscita del famoso bombardiere utilizzato nella seconda guerra mondiale. (Se tutto va bene)
Il velivolo è sviluppato dai nostri amici Francesi della XPFR che ci hanno abituato a velivoli molto belli e curati. Ecco il sito ufficiale dalla quale ho preso questa interessante notizia.
"Spulciando il sito" si può vedere che il lavoro compiuto è notevole, con varie sezioni: dalla storia del B-17 fino alla cecklist in formato .pdf.
Numerose le fotografie del modello per x-plane come quella che vi riporto qui sotto.
Consiglio anche la visione del cockpit a questo link perchè viene in evidenza la dovizia di particolari e la cura che i nostri amici d'oltralpe hanno messo nel realizzare questo famoso aereo.
Ritengo che, se veramente avremo tra le mani questo gioiello, sarà un piacere fare voli vintage, magari scortati da un bel Spitfire Inglese.
Penso anche che possa essere un ottimo aereo per chi volesse cimentarsi con il Vintage Propeller World Tour 2011.
Staremo a vedere gli sviluppi, vi terrò sicuramente informati perchè non vedo l'ora di mettere le mani su questa meravigliosa realizzazione.
Ho trovato anche un video fatto con x-plane che mostra questo aereo, anche se non è realizzato con il modello di cui ho parlato.
Happy Landings
I-LAIR
3 commenti:
questi francesi fanno delle cose superbe...attendo con ansia anche se penso di non acquistarlo...Ciao
Maury
Non credo che sarà pay
Hi gentlemen,
I confirm this is definitely freeware.
Friendly
Arnaud aka Arno54 O/B XPFR
Posta un commento