venerdì 4 febbraio 2011

Carenado Cessna 152


Oramai tutti sarete al corrente di questa nuova uscita carenado, ed io non potevo esimermi da non parlarne, anche perchè Carenado non scherza più con x-plane, sembra che le recenti esperienze con il Moonej prima e con il Piper dopo abbiano spronato la Carenado a cimentarsi con la nostra piattaforma.


Per prima cosa segnalo subito il sito Carenado dal quale ho preso anche questa bellissima foto che ho voluto mettere come banner.
Personalmente devo dire che non è proprio il mio genere di aereo, ma devo anche dire che come sempre la qualità a cui la casa americana ci ha abituata è sempre di altissimo livello.
Cura nel modello 3D e relativa interattività, cura nel pannello sempre dettagliatissimo e fedele all'originale, interattività delle parti mobili del velivolo, suoni custom, e cura nei dettagli.


Per un principiante che vuole imparare le basi del volo e che casomai si è avvicinato da poco a x-plane questo è il velivolo che fa per lui, non per nulla questo aereo è uno dei più utilizzati dalle scuole di pilotaggio di tutto il mondo guadagnandosi l'appellativo di "Cessnino".


Trovate la sua storia direttamente su wikipedia a questo link.


Il prezzo per il C152 è di $ 22,95, pari a circa € 16,83 sicuramente favorevole per il nostro cambio.


Vi lascio ad un video nel quale potrete apprezzarlo a dovere.
Happy Landigns
I-LAIR


3 commenti:

Maury ha detto...

Anche se non ne dà l'impressione è comunque un aeromobile e dicono che sia anche molto interessante il Pilotaggio...Ne sarei già molto contento...Maury

I-FNAR ha detto...

Ciao Lorenzo, leggendo questo articolo mi è venuta voglia di acquistare un Cessna dalla Carenado ed ho optato per il C172.
Mi piace molto ma non riesco a capire perchè non riesco a sintonizzarmi con gli NDB con frequenze con i decimali. Ho visto nel tuo video tutorial sul QDM che ti funziona correttamente (ORI 376,5 kHz). Hai dovuto fare qualche impostazione?

I-LAIR ha detto...

Guarda il punto NDB sulla mappa di x-plane, cliccandoci sopra ti darà il i dati esatti, e scoprirai che i decimali non servono.

Posta un commento