lunedì 17 gennaio 2011
L'Italia non basta più!!
E' iniziato il nuovo anno di volo online, come avete visto anche da questo Blog ci sono varie iniziative per il 2011: IVAO sta pubblicando le nuove tratte del IFR World tour, VFR World Tour ecc..
Nella divisione italiana è ancora presente il IFR tour 2010 ma questo sta oramai concludendosi in quanto questo scadrà esattamente il 28 febbraio, e sicuramente verranno riproposte nuove tratte e nuovi scali.
Il volo a Courchevell mi ha fatto capire un po' di cose, non ultima il fatto che possiamo tranquillamente varcare i confini del nostro stato, e devo dire che la sensazione è veramente piacevole, non fosse altro che per "vedere" zone del mondo che non frequentiamo abitualmente. Inoltre è veramente bello sentire che non siamo gli unici a "masticare" l'inglese. E' incredibile come si comprende subito di essere passati in un'altra nazione e non solo per lo switch sul radar straniero.
Mi sono quindi reso conto che l'Italia è un po' piccolina per fare dei bei voli soprattutto se si parla di liners, cioè di quegli aerei di linea che permettono collegamenti più o meno distanti tra le varie nazioni.
In questi giorni mi è preso il pallino di iniziare un WORLD tour, ne avevo già parlato in questo post, e credo che appena finito il Italian IFR tour mi butterò su quello, sono molte tratte ma credo comunque che sarà una bella esperienza.
L'unica cosa che manca in questa inziativa è quella di condividere le esperienze con altri, si intende le condividerò anche con voi, ma mi piacerebbe poter iniziare questa "avventura" anche con altre persone magari provenienti anche dal mondo di FS.
Spero che alcuni di voi possano abbracciare questo mio appello e farsi vivi, magari aprendo anche un canale TS per noi! Ed utilizzando questo blog per le comunicazioni tra di noi, così come è avvenuto per Courchevell.
Datemi pure consigli o idee.
Come spesso faccio vi posto un video ottimamente realizzato per invogliarvi a "visitare il mondo" anche se in modo virtuale. E' un video realizzato con FS che voglio dedicare a coloro che usano questo simulatore e che abitualmente volano su IVAO, ma anche a tutti coloro che ci permettono di avere un po' di traffico intorno a noi!
Happy Landings
I-LAIR
13 commenti:
Sei come un fabbro e la tua Fucina sforna sempre buone nuove....Ciao Maury
: )
Ciao Cristian
Per prima cosa devi allora abbassare l tua risoluzione, ti consiglio di disabilitapre il "pixel shader" che trovi in "rendering options"
Poi fammi sapere
Lore
Riavvia sempre!!!
E poi togli il meteo attuale, metti una bella giornata, tutto clear e riprova.
Altrimenti abbassa il numero delle strade, i dettagli del tuo velivolo, dell'aeroporto ecc.
Ovviamente fai una operazione alla volta e riavvia sempre, è fastidioso lo so' ma è l'unico modo!
A quello ci pensa x-ivap, adesso tu devi capire se è un problema legato alla tua macchina!
Comunque ti consiglio di leggere questo
http://www.x-plane.it/viewtopic.php?f=3&t=11056&hilit=nebbia
Mi fa piacere peccato per il pixel shader perche rende tutto più realistico
Sappi che io non lo uso mai il pixel shader per lo stesso motivo, e poi preferisco la fluidità....sinceramente a me x-plane 10 fa paura per questo motivo, troppa grafica!!!! : )
Posta un commento