martedì 21 dicembre 2010

SIRX presto Online


Conoscete il progetto sirx? No? 
Avete voglia di volare su un'Italia in photoreal, magari con tanto di aeroporti dettagliati e texture di montagne che sembra di poterle toccare? SI?
Bene c'è chi ci ha già pensato, si tratta del progetto SIRX, questo il link ufficiale. Inizialmente il progetto era nato solo per Flight Simulator, ma poi gli sviluppatori si sono accorti che ci sono anche gli x-plane user, così presto troveremo gli scenari anche per il nostro simulatore di volo preferito.


Dal forum di VOLO VIRTUALE, possiamo leggere che lo scenario italiano con foto notturne e diurne, cosi come i vari scenari degli aeroporti, saranno disponibili tra circa 1 o 2 mesi. (quindi Febbraio?)
Non si conosce ancora il prezzo per lo scaricamento delle aree in fotoreal o degli aeroporti, ma stando a ciò che è apparso sui vari forum e siti specializzati "sirx" sarà molto dettagliato.


Personalmente mi chiedo, ma tutto il lavoro fatto da Cekko e company per gli scenari sarà stato vano? Tutto lavoro inutile?


Sicuramente chi ha fatto scenari fino ad ora dovrà confrontarsi con il lavoro fatto dallo staff di sirx, inoltre i "nostri" sviluppatori lavorano a "tempo" perso e gratuitamente, difficilmente possono stare dietro alle modifiche degli aeroporti e i loro aggiornamenti. Sirx dovrà dal canto suo competere a colpi di "qualità" mostrando prodotti ottimamente realizzati, anche se competere con lo scenario di Cekko non credo che sia così semplice, vista la dovizia di particolari e la meticolosa cura ai dettagli che Francesco ha riposto nel suo lavoro.


Come sempre vi terrò informato.
Vi lascio ad un video dimostrativo su come si dovrebbe presentare unos cenario completo di SIRX, in questo caso Genova.


Happy Landings
I-LAIR


3 commenti:

Maury ha detto...

Sicuramente cambierà il nostro modo di volare....Aspetterò con ansia...debbo essere sincero...Stò aspettando un pò troppe cose...mi auguro che tutto si risolva al più presto...Maury

Alby ha detto...

sinceramente sono un pò scettico, soprattutto in un ambito final-user: secondo me sirx sarà destinato ad un'utenza più professionale, dotata di computer dalle enormi capacità di calcolo...e di spazio! e poi perchè sirx esce proprio ora che siamo in vista di X-Plane 10?

I-LAIR ha detto...

Ciao Alby
Credo che il progetto sia valido, così come credo che vi sia la necessità di avere un hard Disk bello potente per avere tutto!

Tutto sta a quanto costa e a come si comporta con i il FRAME RATE!
Per il resto credo che x-plane 10 non avrà problemi visto che l'ossatura del programma si spera che sarà la stessa. Grazie per il tuo commento ed il commento di Maury

Posta un commento