martedì 19 ottobre 2010

F-104 i lavori continuano!!!!


Ieri mattina tra le mie iscrizioni di You Tube ho avuto una sorpresa decisamente inaspettata; il nostro amico Greg ha sfornato un nuovo video sul suo CF-104!!!


Da un po' di tempo le notizie sul nuovo aggiornamento del CF-104 cominciavano ad essere datate, in particolare si parlava dell'introduzione nella nuova versione delle luci di navigazione oltre che dell'implementazione di alcuni strumenti di navigazione e addirittura delle CLS.


Questo video è stato confezionato per mostrare soprattutto il volo in formazione con il 104, in particolare Greg ci mostra come un plug in di sua creazione permette, IN LOCALE, di registrare un volo e di volare insieme ad un'altro F-104.


Con in X-Plane è già possibile volare in formazione, basta attivare in "altri aerei e situazioni" un numero adeguato di velivoli e selezionare il tipo di aereo presente.
Questa funzione fa apparire altri aerei nel nostro scenario, essi però si trovano già in volo, poi attraverso la "mappa locale" (Local Map) possiamo decidere: a quale quota, in quale direzione e a che velocità fa viaggiare gli altri aerei. Non dovremo fare altro che andare ad intercettarlo e "seguirlo"; la traiettoria di questi velivoli scopriremo che è curva e questo toglie un po' di realismo al nostro volo in formazione.


Il plug-in di Greg (non ancora rilasciato) permetterà di registrare un nostro volo e vedere l'aereo che insieme a noi decolla e segue una rotta. Ovviamente non potremo agire che solo sul nostro velivolo senza possibilità di agire su quello "registrato". Un po' come avveniva per X-Traffic, il famoso quanto complicato plug-in.


La cosa che invece sembra interessante di questo video è che finalmente ho intravisto una strobo sul CF-104; mi ha fatto piacere che lo sviluppatore abbia messo le mani sulle luci in quanto era una delle maggiori carenze del 104.


La cosa che mi chiedo è se nel 104 la strobo era presente sulla deriva a "T", chiedo a voi delucidazioni


Vi lascio al video e aspetto i vostri commenti


Vi segnalo anche un sito carino sullo "starfighter"
Happy Landings
I-LAIR

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Lorenzo,

ho consultato un mio amico, appassionato di modellismo, che ha costruito diversi modellini dello spillone.
Mi dice che la strobo è presente sul dorso dell'aereo, poco prima dell'impennaggio verticale. Mi ha però detto che alcuni modelli (come il C usato in vietnam) ne erano sprovvisti.

Ciao
Paolo

I-LAIR ha detto...

AAAH! quindi va bene dove l'ha messa Greg?
Ricordati che lui ha progettato un CF-104, non il F-104 G di cui io ho rifatto la livrea!!!

Unknown ha detto...

:) Personalmente sono attratto più dai mezzi civili... L'unica eccezione è il B2 (non vedo l'ora di provare quello di Austin della versione 10 :-P.

Comunque ho trovato questo sito con alcune immagini ad alta definizione dello starfighter, in cui è perfettamente visibile: http://www.916-starfighter.de/Gallery/gallery_wallpaper.htm

Appena ho l'occasione di passare da Mattarello vedo se quello "piantato" nel parcheggio ha qualche dettaglio utile ...

Ciao
Paolo

PS: Sono stato contagiato dai tuoi video sull'UFMC per l'x737... mi sa che mi sono perso qualche dettaglio perché non riesco ancora ad attivarlo correttamente... Ripeterò un'altra volta i tutorial passo dopo passo e nel caso ti romperò per qualche informazione aggiuntiva.

I-LAIR ha detto...

Mi raccomando, fai l'aggiornamento all'ultima versione del 737 prima!

Posta un commento