lunedì 28 giugno 2010

Volo Online con X-Plane



Salve ragazzi sappiate che ci sono in giro molte novità ma oggi però non voglio mostrarvi nulla di nuovo, perchè volevo raccontarvi ciò che bolle in pentola, leggi testa, ad alcuni di noi.


Sto parlando degli esperimenti che sto conducendo insieme ad un gruppo di facinorosi; vi faccio i nomi? Ok Fausto (Bite), Nicola (Tritolo) e Pier Paolo (Viper).


Stiamo testando un nuovo metodo di volo P2P peer to peer. Devo dire che i risultati per ora non sono dei migliori, soprattutto per quanto mi riguarda; o meglio per quanto riguarda gli utenti della mela, ma andiamo con ordine.


Alcuni giorni fa ci eravamo dati appuntamento per l'inizio dei test sul nuovo metodo p2p, siamo stati circa un'ora a fare settaggi sul computer, rimuovere firewall, aprire porte sul computer, cercare programmi appositi ecc. Poi finalmente siamo riusciti ad avere il primo collegamento direttamente su X-Plane. 


E' stato come aver eseguito la prima connessione tra computer ai tempi degli "albori di internet" con il loro primo "LO", ma questa è un'altra storia!


Ci siamo trovati sull'aeroporto di Latina (LIRL) ed abbiamo cominciato una conversazione del tipo:
"Mi vedi sono a bordo pista? No spe che vengo li!!", "cambia l'IP" e ancora "aspetta che riavvio!" roba che mia moglie quando sono arrivato a letto,  (....si perchè ste robe finiscono sempre a ore assurde del mattino!) aprendo un occhietto mi ha guardato e mi ha detto... <<non è che siete entrati in qualche server governativo e fra 30 secondi ci troviamo con 20 fucili puntati addosso? >> 


La cosa bella era vedere che quando uno cambiava qualche impostazione di X-Plane subito la cambiava su tutti!!!!


Insomma stiamo lavorando per capire come fare questi collegamenti in modo veloce e soprattutto più fluido possibile, sono sicuro che presto riusciremo nel nostro intento.


Fi da ora ringrazio quei tre nottambuli che stanno testando insieme a me questo nuovo metodo peer to peer. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!!


AAH! dimenticavo, molti di voi richiedono l'ultima parte del tutorial UFMC, presto l'avrete!!! Non è che sono sadico e mi piace farvi stare sulle spine, ma preparare un videotutorial richiede veramente molto tempo!!!


Happy Landing
I-LAIR


P.S. voglio lasciarvi con un bel video "aeronautico", si tratta di un volo con Francesco Fornabaio, uno dei migliori piloti acrobatici al mondo, in questo video voliamo con lui all'interno del velivolo. Mi colpisce come si veda benissimo l'effetto dei "G"  a cui è sottoposto durante le sue evoluzioni. 
Buona visione!





2 commenti:

Squisi ha detto...

Wei Lorenzo!
Cavoli, e come sta messo questo nuovo progetto p2p? Più fatto nulla?

Comunque Francesco Fornabaio è...è...è...P-A-Z-Z-E-S-C-O!!!

I-LAIR ha detto...

Purtoppo su mac non riesco a farlo funzionare, ma forse sono io
:(

Posta un commento