giovedì 24 giugno 2010

Video Livrea Elisoccorso Parma by Viper





Sono veramente onorato di ospitare qui sul mio blog il video di Viper (Pier Paolo) che ha vedendo la mia livrea del BK-117 ha pensato di farci subito un video.
Devo dire che se avessi mai avuto dubbi sulle doti di pilota di Pier Paolo, con questo video sarebbero del tutto sparite!!!


E' bello vedere che ci sono persone a cui piace il mio lavoro e che riescono a "farmelo" volare heheh!!!
Si perchè sapete che sto provando a volare con questo bellissimo velivolo, in vista della mia prossima missione delle "Special Operation". Ma se volare non è un grossa difficoltà, avendo un po' di nozioni di fluidodinamica e un buon manuale di pilotaggio per l'ala rotante, il problema è far atterrare le persone sane e salve!!!


Un consiglio per chi come me si approccia per la prima volta agli elicotteri (Almeno questo è quello che ho capito!!!):

  • Settare la "manetta" del Joy da trottle a collective.
  • Controllare sempre anemometro, altimetro, velocità di salita e discesa, orizzonte artificiale
  • Quando atterrate valutate la distanza e approcciatevi al punto di atterraggio a 40 KT al massimo
  • arrivati vicino al punto di atterraggio diminuite la velocità a 20 KT e tirate la barra (si dice così?) in modo da avere una leggera imbardata che vi permetta di scendere frenando,
  • fate parecchi tentativi
  • PREGATE TANTO!!! 

Spero che Pierpaolo possa confermare questi miei consigli

    Ora vi lascio al video
    Happy SOFT landings
    I-LAIR




    0 commenti:

    Posta un commento