mercoledì 26 maggio 2010

Space Shuttle Mission 2007


Salve a tutti, eccomi a parlare di un'altro simulatore di volo, anche se come capite dal titolo è un simulatore un po' particolare.
Si tratta di Space Shuttle Mission 2007 (tm), è la simulazione di diverse missioni dello space shuttle effettuate nel 2007. La messa in orbita dello Hubble , l'aggancio alla stazione spaziale internazionale ecc..


Interessante la parte di decollo e di rientro della navetta, così le operazioni da eseguire in orbita. Chi lo ha provato dice che è molto interessante la parte in orbita perchè l'aggancio alla stazione spaziale internazionale ad esempio è una cosa molto complicata e da eseguire con molta cautela!


Il simulatore (ovviamente ... GRRRR) gira solo su Xp o Windows 7, quindi i mac user e i linuxiani sono tagliati fuori!
Navigando per la rete ho poi trovato una serie di filmati molto interessanti e ben realizzati che fanno intendere il livello di dettaglio del simulatore così come è interessante il tutorial che spiega come avviene la fase di rientro della navetta spaziale. Noterete come queta fase avviene senza ausilio di motori (quasi in caduta libera) e come la strumentazione di bordo offre una serie di informazioni vitali per questa fase del "volo"


Io ho scaricato la demo, voglio provarla (Grazie Bootcamp) e poi vi saprò dire!


Il link del prodotto è qui, ed il prezzo è di 49,95$ pari a circa 41 €.
Vi lascio ai video
Happy Landings
I-LAIR


P.S. ringrazio Daniele per la segnalazione!





0 commenti:

Posta un commento