lunedì 31 maggio 2010

Petrell 320 per X-Plane 9.5+



Salve Ragazzi, voglio presentarvi un lavoro davvero particolare, si tratta del Petrell 320, è un aereo finctional (mi hanno detto che si dice così) che significa che è totalmente inventato.


He stato progettato da hvmastering, questo è il nome dello sviluppatore, che lo ha fatto per un concorso sul "personal light aircraft" e devo dire che è ben realizzato; ma andiamo con ordine.



Il velivolo potete scaricarlo direttamente qui e pesa 12.36Mb nel quale è presente anche un manuale in pdf estremamente dettagliato. Le dinamiche di volo sono molto semplici, anche perchè è un ultraleggero ad un solo passeggero.
Colpisce il cokpit 3D molto semplice ma con avionica digitale; mi ha fatto piacere vedere che certi dettagli sono visibili anche dall'esterno. Mi spiego meglio, ho eseguito un volo di prova e nel momento in cui muovevo i propellers e la mixture mi sono reso conto che anche dalla vista esterna potevo vedere i movimenti delle leve! FANTASTICO.
Ha i carrelli retrattili, flaps luci ben realizzate e due livree, quella che vedete nella foto postata qui sopra e un'altra nera che a me personalmente piace di più.


Per la strumentazione ho già detto che è completamente digitale, è dotato di sistema di rilevazione VOR, NDB, e volo GPS mediante impostazione del pilota automatico, molto semplice e funzionale.


Credo che sia un ottimo velivolo per i principianti perchè tutti gli strumenti sono ben rappresentati, anche il volo IFR risulterà molto semplice, ovviamente basta sapere le basi teoriche del volo strumentale.


Personalmente mi sono divertito molto a pilotarlo è simpatico e ben realizzato, credo che farò un video su di lui visto anche che non esiste traccia ne su internet ne su youtube della sua esistenza. (se qualc'uno ha notizie in più me le posti perchè così completiamo le informazioni a nostra disposizione)
Velivolo consigiantissimo, provatelo e poi mi farete sapere se anche voi siete stati colpiti dallo sviluppo di questo velivolo.


Happy Landings a tutti
I-LAIR






1 commenti:

Maury ha detto...

Si, sicuramente colui che lo ha ideato è da ammirare,ma io purtroppo ho il pallino del Militare e non mi è piaciuto molto...però sono d'accordo nel dire che è ben costruito e anche il Manuale ha i suoi pregi...Sicuramente qualcuno ne avrà gioia a Volarci...a presto Maury...

Posta un commento