mercoledì 5 maggio 2010
Airport Navigator 1.1.2
Ancora una volta devo ringraziare Stadi per questa segnalazione, e anche questa volta si tratta di un interessante Plug-in.
Si chiama Airport Navigator presente sul sito x-plane.org a questa pagina. Il Plug-in pesa solamente 1.8 Mb e la produzione è Tedesca. (in verità il file che istallerete è di pochi kb, il file per mac è di soli 487 kb).
L'installazione è semplicissima dopo aver decompresso il file zip basta selezionare il file di plug-in corrispondente al proprio sistema operativo e copiare il file nella directory x-plane>resources>plugin; non serve altro ve lo troverete installato correttamente, e visibile nel menù plug-in.
Nella cartella troverete anche un'utile guida in pdf che via aiuterà nell'istallazione e nella configurazione.
A cosa serve? Permette di vedere in tempo reale la vostra posizione sull'aeroporto nel quale vi trovate, e se ne sorvolerete uno potrete vedere la vostra posizione relativa con una freccina rossa; come vedete nel banner presente nel titolo. Qui stavo volando con il typhoon e potevo vedere la mia posizione rispetto all'aeroporto di Parma.
Con hot-key nella finestra plug-in potete configurare i tasti per lo spostamento della mappa e per il suo relativo ingrandimento e ridimensionamento.
Vi segnalo il post di Stadi direttamente sul sito x-plane.it dove potrete avere ulteriori delucidazioni in merito.
Ho trovato anche un video dimostrativo di questo plug-in buona visione
Happy landings a tutti
I-LAIR
0 commenti:
Posta un commento