lunedì 22 marzo 2010

E se il prossimo x-plane girasse su Commodore?


Potrà sembrare un "articolo" provocazione, ma credetemi è possibilissimo, anzi come vedrete c'è anche il rischio che "giri" parecchio bene (passatemi il Toscanismo)!!!

Siete anche voi attenti alle "nuove" tecnologie, ma come me avete un'età a cui piace ricordare i mitici anni 80 allora questa notizia fa per voi.

Ricordate il mitico Commodore, io per esempio ho mosso i primi passi (informatici) con il Vic 20, per poi passare al Commodore 64; passaggio obbligato perchè permetteva di avere ben 64 Kb, e una grafica DA URLO!!!
Ricordo giochi come Mission Impossible, GhostBusters ecc... se volete una lista dei mitici giochi eccola qui.

Perchè parlo del commodore, semplice, pare che la casa produttrice dei primi Home Computer sia rinata e che proponga i nuovi Home computer con dotazioni di rispetto, che permettono di far girare X-plane.
Ecco il link della "nuova" Commodore, la forma ricorda molto il vecchio C-64, la dotazione hardware è ricca, processori Intel quad core fino a 3.00 GHz. fino a 4 Gb di memoria Ram SDRAM, Hard Disk fino a 2 Tb 7200 RPM, personalmente non capisco bene che scheda video monti. Sistema operativo Windows 7.

Insomma un revival, ovviamente non esiste più il csm con la schermata blu dove bisognava scrivere LOAD .... ma per coloro che sospirano ancora a vedere la forma a "pane" del C-64 è un vero e proprio tuffo nel passato; dovrebbe fare uno strano effetto vedere girare x-plane con un computer marcato Commodore.

Non sono presenti sul sito i prezzi di questo Home Computer, che saranno resi pubblici (a quanto dice il sito del produttore) il 1° Giugno 2010.
Staremo a vedere, potrebbe anche cambiare la forma ed il colore, e anche la grafica del sito visto che lascia un po' a desiderare.

Vi posto un video pubblicitario del 1985 per gli amanti del vintage.
Buona Vintage Visione
I-LAIR



E un'altra chicca che si commenta da sola....




1 commenti:

nabumax ha detto...

che brutto mamma mia! non ne vendono neanche uno: è ancora più bello quello vecchio, cell'ho ancora in cantina!

Posta un commento