martedì 9 marzo 2010

Al flight simulator expò di Verona



Domenica mattina, ore 7.00 suona la sveglia e penso: - Cavolo è già Lunedì -, poi passati i "fumi" del sonno mi ritorna in mente tutto! Oggi è il GRAN GIORNO!!!

Mi ricordo che devo partire per Verona per incontrare gli altri FULMINATI come me, si perchè oggi nella sezione "Flight Simulator Expò" del model expò ci siamo dati appuntamento noi X-plane User per trascorrere una giornata a parlare del nostro simulatore di volo preferito.
Uno stand è stato allestito dai moderatoi del forum x-plane.it, proprio loro voglio incontrare, per parlare faccia a faccia con coloro con cui volo, con cui mi consiglio, con coloro che mi spronano a provare nuovi aerei e talvolta mi criticano (Le famose critiche costruttive).

Apro la finestra e ad accogliermi c'è una bellissima neve , viene giu fitta!!! - Cavolo ho appena tolto le gomme da neve alla macchina °#@#§**XX## (imprecazioni varie) , andrò comunque! -
Così parto alla volta di Verona, il viaggio è tranquillo e la neve cessa di scendere già a Parma, proseguo il viaggio anche con un bel sole che benedice il mio tragitto.

Arrivato al quartiere fieristico faccio il biglietto e entro, di tanto in tanto provo a telefonare a Luca G. per capire dove si trova lo stand di X-plane.it e dopo un po' di pellegrinaggio tra areoplanini di varie forme e fogge, barche telecomandate e bizzarri omaccini fantasy, finalmente arrivo al tanto agognato padiglione.

Riconosco quelli di IVAO, mi colpisce il fatto che siano giovanissimi e la loro velocità nel digitare codici sulle tastiere, chiamo Luca.. -ma dove siete?- chiedo insistentemente, e da dietro un pannello di cartongesso vedo spuntare uno con un telefonino in mano, la sua voce mi giunge direttamente e dal telefono. - LUCA SONO QUI -.
Luca mi fa strada e subito vengo presentato a tutti quelli che fino ad ora erano solamente immagini di aeroplani (come Giannantonio) o come "piede/occhio" (Luca), poi mano a mano gli altri, STADI, LUCA G, SKYRO,NIK, PLUNIO e piano piano comincio a riconoscere da quello che dicono i loro post, il loro nikname ecc.. Devo ammetterlo sono emozionato.

Il tempo passa si scattano foto come questa.

Per la cronaca, io sono quello seduto davanti al computer, anche questa fotografia ha una storia, perchè quando il gruppo si è messo in posa per lo scatto io non c'ero (pling pling), un ometto stava spippolando imperterrito su x-plane e così lo hanno utilizzato per un fotomontaggio, così anche io sono nel gruppo, anche se quello non è il mio corpo.... anche perchè così ritratto sembro il più fulminato di tutti!!!!

In questa foto ci sono le mie vere sembianze!
Io sono quello con la maglia azzurra, alle prese con la manetta e il joystick.

Qui ero alle prese con un phantom ma soprattutto stavo provando i pedali, mentre ero alle prese con questa nuova perfierica (per me, visto che è la prima volta che la provo) ho avuto un flash, mi sono visto in casa mia con i pedali e... le CIABATTE... mi schianto!!!!! (Anche dalle risate).

Piano piano arriva il momento dei saluti, devo tornare a casa, la giornata è stata bella, trascorsa a parlare di x-plane in tutte le sue più INTIME sfaccettature, mi sono divertito molto.

Grazie a tutti voi!
I-LAIR


0 commenti:

Posta un commento