Il sistema è utilissimo (se non indispensabile) nello svolgimento di operazioni in bassa visibilità (soprattutto dovute a nebbia), consentendo di portare a termine atterraggi con una visibilità orizzontale, ridotta anche sotto i 100 metri.
Il sistema è composto da un apparato di terra e da un apparato di bordo. Per la spiegazione completa di come funziona questo apparato/sistema si rimanda a questa pagina.
Questa terza parte conclude i miei tre Tutorial sul volo strumentale mediante FMC (Flight Mamagement Computer). Le altre due puntate sono qua: 1 e 2 .
Spero sempre che i miei tutorial possano piacervi e soprattutto risultarvi utili.
Personalmente ritengo che l'atterraggio strumentale tolga un po' alla bravura di un pilota, a me comunque piace sempre programmare tutto il volo.
Vi lascio al video, scusate alcune inesattezze, buona visione
I-LAIR
7 commenti:
Ciao Lorenzo sono Maury,complimenti per i tuoi Tutorial,sono molto esaurienti e precisi...non tutti sono così disponibili nel mostrare le varie procedure un salutone a presto..Maury
Grazie per il tuo commento
Ciao Lorenzo,
complimenti per i video. Mi sono serviti molto.
Ti chiedo solo questo: come fai a vedere la carta nautica ed avere contemporanemanete xplane "sotto" che continua ad andare? Mi sarebbe molto utile anche a me ma non ho capito come fare.
Grazie
Fabio
Ciao Lorenzo , innanzi tutto complimentoni per i tutorial che sono online xkè sono ben fatti e facili da capire , ho iniziato anch io a farmi le livree dei miei bolidi su x plane ma ho una domanda da porti ovvero sul repaint tutto ok ma nel caso della livrea alitalia come si fa a combaciare la striscia verde della fusoliera con il logo della coda? stò uscendo pazzo non riesco a farli combaciare ... help :)
ciao Giovanni,
Il segreto è utilizzare sempre lane maker ; schiaccia la barra paziatrice e vedi il reticolo del tuo aereo, da queelo dovresti riuscire ad orientarti un po' di più su come è fatto il tuo aereo. Comunque non hai scelto una livrea semplice
Che aereo è? dimmi dove lo hai scaricato che ci do un'occhiata se vuoi!
Ciao Buon Repainting
Lorenzo
Ciao Fabio
è molto semplice ho scaricato la carta nautica in pdf l'ho aperta e la tengo sotto, poi ci clicco sopra quando la voglio vedere.
Spero di aver risposto esaustivamente.
Ciao Lorenzo
Anche questa parte conclusiva è realizzata con cura ed è molto interessante, istruttiva e facilmente da intendere: complimenti davvero per l'ottimo lavoro
Posta un commento