mercoledì 20 gennaio 2010

Uscito aggiornamento X-Plane 9.42 - installazione -


E' stato pubblicato oggi l'aggiornamento 9.42 a x-plane.
Come sempre l'installazione avviene in maniera automatica scaricando l'installer dal sito di x-plane.
Dal sito si deve scegliere la versione del sistema operativo sul quale gira x-plane che ricordiamo è supportato sulle 3 piattaforme: Mac, Windows e Linux.
Cliccando sul "SO" si scarica l'installer che ha dimesioni di circa 4-5 mb.
Si lancia l'installer, e si vedrà apparire la finestra di installazione di x-plane, si deseleziona la spunta riguardante l'installazione di particolari beta, e si clicca su continua.
A questo punto si indica all'installer dove si "trova" la cartella sulla quale abbiamo installato il simulatore (ricreandone quindi il percorso) e si clicca continua.
Il programma di installazione guarderà che versione abbiamo di x-plane capirà quali sono il file da caricare; nel mio caso ha dovuto scansionare 13251 file e mi ha detto che doveva scaricare 24 Mb di dati per installare l'aggiornamento; cliccare quindi su continua. (Sempre che l'installer non trovi da solo il percorso, cosa molto facile)

X-plane chiede poi cosa fare in caso ci siano dei file da sovrascrivere come ad esempio gli aerei di default; lì sta a voi decidere, molti sono file experimental aircraft, ma sono presenti anche F-4 Phantom, FA-22, Viggen 37, i general aviation come: Cessna 172, Cirrus Jet, il P-180, Piper malibu, Vans RVs, l'aliante, alcuni Heavy Metal come B747-400, B777-200, e gli elicotteri Bell 206, Bell 47 ecc. insomma una carrellata di velivoli.

Cliccando su continua poi inizia lo scaricamento dei dati e ne segue l'installazione.

Vista l'elevata quantità di nuovi velivoli, la prima cosa che sono andato a vedere una volta installato l'aggiornamento è stato il Piaggio Avanti P180, per vedere se è presente ora nella versione I o II; purtroppo la versione installata è ancora quella del Piaggio P180-I e questo me ne dispiace non poco.
Altra cosa che ho notato è che il Cessna 172 è cambiato sostanzialmente nella strumentazione di bordo che ora è molto più "analogica" rispetto a prima ma con la particolarità che nel cokpit a sinistra troneggia la scritta : "Place your copilot instrument here" come a dire mettici ciò che ti pare... e per farlo dovremo utilizzare plane-maker. Nella strumentazione è comunque presente il Garmin GPS 430.

Sicuramente ci saranno anche altri sostanziali cambiamenti; cercherò di scoprirli presto e riferirvi!
Fatemi sapere come vi trovate


0 commenti:

Posta un commento