Eccoci alla seconda parte del Tutorial FMC, prima che vi buttiate sulla visione di questo nuovo videotutorial volevo precisare alcune cose.
La prima è che noterete che a volte parlo di FMC e a volte parlo di FMS, questo perchè lo strumento presente di defalut su X-Plane è essenzialmente un FMS cioè un Flight Management System.
Inoltre questo velivolo ma soprattutto il pilota automatico è stato settato per funzionare con l'FMC creato da Austin e scaricabile dal sito X737 Project quindi le velocità N1 e N2 di decollo devono essere impostate da li per poter eseguire un decollo strumentale perfetto; tuttavia come vedrete questo non è un grosso limite per poter utilizzare questo velivolo, che a mio modesto avviso resta uno dei migliori su x-plane.
Altra premessa che faccio è spesso utilizzo dei termini non corretti, ma più che altro sono sviste; nel senso che delle volte mi capita di dire 200 piedi invece che 2000 piedi, mi scuso e spero di migliorare con il tempo!
Quindi se riuscite a passare sopra a queste mie sviste, siete dei grandi!!!! : )
Immaginatemi intanto a cospargermi il capo con la cenere e a flagellarmi per farmi perdonare!!!!!
Spero che la seconda parte possa risultarvi gradita come avete dimostrato per la prima, visto che al momento in cui scrivo il video della prima parte è già stato visto 190 volte in una settimana con un po' di commenti positivi e tanti apprezzamenti "privati" e sui forum.
Vi lascio al video
Buona Visione
Loreair
P.S. AAAH! Dimenticavo, vi posto anche l'indirizzo del primo tutorial FMC, e come sempre vi ricordo che sono graditi i commenti.
4 commenti:
Bel lavoro complimenti!
Aspetto tutorial sul FMC di Cortes
Ciao
Spero di farlo presto e ti farò sapere Maurizio, grazie per aver commentato il video
Sempre complimenti Lorenzo! Anche questa 2a parte è stata da te realizzata con scrupolo e molto bene!
Ciao
Tony
buongiorno e complimenti per tutto il lavoro che metti a disposizione
mi sono appassionato da poco al volo simulato e sto cercando di studiare e capire tutte le procedure da effettuare ..questo secondo tuttorial mi era indispensabile per capire come passare i comandi dall fmc all aereo ma purtroppo e stata disattivata la traccia audio..ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi in qualche maniera o magari mandandomi il video originale con la traccia audio in privato
grazie in anticipo e complimenti ancora
Posta un commento