giovedì 21 gennaio 2010

Tutorial FMC seconda parte


Eccoci alla seconda parte del Tutorial FMC, prima che vi buttiate sulla visione di questo nuovo videotutorial volevo precisare alcune cose.

La prima è che noterete che a volte parlo di FMC e a volte parlo di FMS, questo perchè lo strumento presente di defalut su X-Plane è essenzialmente un FMS cioè un Flight Management System.
Inoltre questo velivolo ma soprattutto il pilota automatico è stato settato per funzionare con l'FMC creato da Austin e scaricabile dal sito X737 Project quindi le velocità N1 e N2 di decollo devono essere impostate da li per poter eseguire un decollo strumentale perfetto; tuttavia come vedrete questo non è un grosso limite per poter utilizzare questo velivolo, che a mio modesto avviso resta uno dei migliori su x-plane.

Altra premessa che faccio è spesso utilizzo dei termini non corretti, ma più che altro sono sviste; nel senso che delle volte mi capita di dire 200 piedi invece che 2000 piedi, mi scuso e spero di migliorare con il tempo!

Quindi se riuscite a passare sopra a queste mie sviste, siete dei grandi!!!! : )
Immaginatemi intanto a cospargermi il capo con la cenere e a flagellarmi per farmi perdonare!!!!!

Spero che la seconda parte possa risultarvi gradita come avete dimostrato per la prima, visto che al momento in cui scrivo il video della prima parte è già stato visto 190 volte in una settimana con un po' di commenti positivi e tanti apprezzamenti "privati" e sui forum.
Vi lascio al video

Buona Visione
Loreair

P.S. AAAH! Dimenticavo, vi posto anche l'indirizzo del primo tutorial FMC, e come sempre vi ricordo che sono graditi i commenti.




4 commenti:

Unknown ha detto...

Bel lavoro complimenti!
Aspetto tutorial sul FMC di Cortes
Ciao

I-LAIR ha detto...

Spero di farlo presto e ti farò sapere Maurizio, grazie per aver commentato il video

Unknown ha detto...

Sempre complimenti Lorenzo! Anche questa 2a parte è stata da te realizzata con scrupolo e molto bene!
Ciao
Tony

Unknown ha detto...

buongiorno e complimenti per tutto il lavoro che metti a disposizione
mi sono appassionato da poco al volo simulato e sto cercando di studiare e capire tutte le procedure da effettuare ..questo secondo tuttorial mi era indispensabile per capire come passare i comandi dall fmc all aereo ma purtroppo e stata disattivata la traccia audio..ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi in qualche maniera o magari mandandomi il video originale con la traccia audio in privato
grazie in anticipo e complimenti ancora

Posta un commento