giovedì 14 gennaio 2010

Come pilotare un elicottero su x-plane



Ultimamente ho provato, con molta difficoltà, a pilotare un elicottero in x-plane.
Se, come me, siete andati a baciare il terreno diverse volte e avete poi rinunciato all'impresa, vi segnalo questo link dove potrete trovare tutte le indicazioni per pilotare i vostri elicotteri di default e magari un giorno acquistarne uno mega accessoriato.
Si tratta di un vero e proprio Tutorial con tanto di illustrazioni e piccoli video dimostrativi.
E' in inglese, come sempre ma è facilmente comprensibile!!

Per chi invece vuole saperne proprio di più e non gli basta x-plane ecco qui un vero e proprio manuale in formato pdf, a cura della faa.gov (Federal Avaiation Administration).

Fatemi sapere se riuscite a rimanere vivi : )
Ciao
Loreair

AAH! dimenticavo sul sito x-plane.org c'è anche forum dedicato ai piloti di elicotteri su x-plane, a questo indirizzo! Buon volo

1 commenti:

Damiano ha detto...

Salve, sono un giovane appassionato di volo (14 anni) e vivo a Noceto, vicino a Parma. Ho visto i vostri ripetuti articoli sulla livrea del 117 del 118 di parma. Questo da un lato mi ha affascinato, dall'altro mi ha fatto ripetere la solita frase:"Quando riuscirò a poterlo usare anche io?". In attesa di quel momento continuo a studiare manualetti su internet, ma voi del blog avete qualche consiglio pratico, veloce da darmi, per un (quasi) primo approccio col volo in elicottero su x-plane? Ad esempio ho provato a scaricare da x-plane.org qualche eli, ma non riesco a trasferirlo sul programma... Chi mi aiuta???

Grazie
Damiano
damiano.berte@gmail.com

Posta un commento