giovedì 28 gennaio 2010

Avron Aircratf x-plane by Andreas Benjamin



Oggi vi segnalo l'uscita di una nuova versione del Avroliner; questo è un aereo a mio avviso molto bello, parlo di quello reale, assomiglia ad un ATR ma è un Jet vero e proprio
Per chi vuole maggiori delucidazioni su questo velivolo vada qui potrà trovare molte informazioni sul British Aerospace BAe 146.
Passiamo alla versione per x-plane ora; per prima cosa diciamo che lo sviluppatore è Andreas Benjamin il sito lo trovate qui, sono disponibili più versioni per x-plane 7 8 e 9.
Nella versione 9 in particolare troviamo due sezioni, una dove poter scaricare gli aerei veri e propri, in tutto 4, nell'atra sezione troviamo le livree qui 4 versioni.
Tornando alla sezione Aircraft, vediamo che uno di questi aerei è stato modificato con un nuovo cockpit, con molta più strumentazione digitale.

Mi aspettavo di trovare un pannello 3D che mancava nelle versioni precedenti, ma anche questa volta non sono stato accontentato, inoltre manca tutto l'allestimento interno, cambiando la visuale infatti non è possibile "navigare" nella zona passeggeri essa apparirà dunque trasparente, così come avviene per il più blasonato x737.

In volo il BAe si comporta degnamente, risponde molto bene ai comandi, forse un po' troppo facile è la fase di accensione, ma tutto sommato si presenta bene.
Per quanto concerne la livrea essa è ben fatta anche se personalmente non vado matto per le photo texture, si vede lontano un km che sono fotografie appiccicate lì.

Mi piace il fatto che si l'apertura del portello di accesso per i passeggeri avvenga in maniera molto realistica.

Tutto sommato è un buon prodotto, è piacevole da pilotare ed in più è gratuito, però per scaricarlo bisogna fare un a registrazione utente al sito di Benjamin, comunque sono tutti donationware.
Provatelo vi divertirete, vi posto anche un video così da valutarlo un po' meglio prima di scaricarlo
ciao
I-LAIR




0 commenti:

Posta un commento