lunedì 21 dicembre 2009

Tutorial repainting Boeing 737-800 per x-plane 9.41

Eccoci alla seconda puntata del "Rutorial Repainting" del nostro Boeing 737-800.
Cliccare qui per chi si fosse perso la prima puntata!

Questo tutorial ci spiegherà per prima cosa come creare le scritte, vi dico subito che il segreto è il "rasterizza testo", e come aggiungere loghi alla livrea e alla coda del nostro aereo.
Poi si comincerà a parlare di Plane-Maker questa "utility" presente in X-Plane che ci servirà oltre che per vedere in anteprima il risultato del nosro lavoro, anche per dire al nostro x-plane che livrea caricare.
Mi sembra, riguardando il video, che io non sia stato troppo chiaro su dove creare le cartelle per la livrea.
Un consiglio a voi che state leggendo, e che ancora non avete visto il video, fermatevi qui....guardate il tutorial e poi leggete qui sotto! grazie. : )

Ben tornati, piaciuto? Come vi dicevo prima la cartella "liveries" va creata all'interno della cartella del vostro aereo, mai in una sotto cartella!!!
Altra cosa, ricordatevi che, per caricare gli aerei da plane-maker bisogna assolutamente che l'aereo si trovi nella cartella "Aircraft" di X-Plane altrimenti non vedrete i cambiamenti.
Nel video lo si intuisce, ma è sempre meglio spiegarsi a dovere!

Presto pubblicherò l'ultimo Tutorial dove creeremo la livrea notturna, per chi vuole intanto sbirciare tra i propri aerei è il file chiamato *_lit.png l'asterisco sta ad indicare che non so' come si chiamano tutte le texture di tutti gli aerei di x-plane : )
Vi prometto che vi farò vedere bene plane-maker in modo che sia più chiaro come caricare le livree.

Una buona visione e commentate senza ritegno i miei post.
Se non riesco a pubblicare prima
Buona Natale anticipato




5 commenti:

Unknown ha detto...

Il Tutorial Repainting è im tutorial veramente interessante e ben fatto che sarà molto di aiuto ai neofiti come me ed anche a tanti altri.
E' sviluppato con molta organicità ed è facile da comprendere anche per chi è alle primissime armi e PlaneMaker è solo un "oggetto misterioso" che incute terrore!
Bravo!
Tony

I-LAIR ha detto...

Spero di poter dimostrare che Plane Maker non è un oggetto misterioso anzi è un valido aiuto per chi vuole cambiare livree o impostazioni al proprio velivolo.
Grazie Tony per aver postato un commento

maek ha detto...

Ciao, ho visto tutto i tuoi tutorial ed è fatto bene e si capisce, sono un appasionato dei voli commerciali e non ho ancora X-plane, volevo kiederti dove poxo trovare X-plane (se è possibile gratis) e anche play maker?
grz Maek

maek ha detto...

oops plane maker scs

I-LAIR ha detto...

X-plane gratis si trova su questo sito http://www.x-plane.com/pg_downloads.html , ma è solo una demo, io ti consiglio di acquistarlo direttamente dal sito, hai sempre la possibilità di metterlo in Italiano ed è in offerta a $29 che sono € 21,00 .
Plane-Maker è già dentro x-plane

Posta un commento