martedì 5 ottobre 2010

"Sim"Spotter from Spain


Avete presente quelle persone che si mettono con le macchine fotografiche infondo ad una pista di atterraggio con la macchina fotografica e scattano a tutto ciò che vola? Si? Bene quelli lì si chiamano Spotters, ce ne sono parecchi in giro e grazie a loro abbiamo la possibilità di vedere livree di velivoli sempre diversi e foto ottime. Ne ha parlato anche il TG1 vedi il video in fondo pagina!


Ieri ho visto un sito un po' particolare, di "spotters" di aerei SIMULATI!!!  : O
Mi spiego meglio, si tratta di persone che scattano fotografie dai propri simulatori di volo, realizzando fotografie spesso molto realistiche.


Il sito è questo , ed è spagnolo, ma soprattutto è enorme!!! Ho passato un sacco di tempo a vedere "fotografie" molto originali e soprattutto realizzate in modo egregio.
Ci sono sezioni dedicate ai tutorial, Forum, gallerie divise per autore e molto altro ancora...


Alcuni di voi potranno dire ... << si ma come al solito ci saranno solo aerei e scenari di FS >>   ... si dite?
Lo riconoscete questo?


Foto di Tim van Niklas
Eeeh! si! E' proprio lui (B737-800 della x737 Project) , cliccando sull'immagine lo vedrete nelle sue reali dimensioni!

Come capirete anche da questa foto, c'è molto fotoritocco in questi scatti, sicuramente l'erba che si vede sotto è stata aggiunta dopo, il nostro amato X-Plane non riesce a simulare a questo livello! Però l'idea è originale e carina!

La sezione tutorials (in Spagnolo) è molto bella e sicuramente ci da degli spunti per poter realizzare una foto come quelle del sito!

A me sinceramente è venuta la voglia di provare, chissà forse con il bellissimo F-104 livrea 5° stormo! Che ne dite?

Chissà quale sarebbe il risultato, l'unica è provare. Peccato solo che il sito sia spagnolo, però ricordatevi che Google fa miracoli!!!

Ciao a tutti
Happy landings
I-LAIR



0 commenti:

Posta un commento