sabato 4 maggio 2019

Frustrato dalla simulazione di volo?







Dai commenti che ricevo capisco che alcuni di voi, che casomai sono alle prime armi con DCS o con XPlane, sono frustrati dalla simulazione di volo; mi spiego meglio!
Continuano ad arrivarmi commenti del tipo: Non riesco a volare come vorrei, come si fa ad installare ortofoto in xplane? Come migliorare la grafica su xplane11? ecc.
Devi capire che per usare Xplane11o DCS hai bisogno di alcune "doti". ma prima di dirti quali sono devi fare alcuine considerazioni:
1° devi avere una forte passione per il volo, inoltre se pensi che il simulatore di volo sia un video game ti sbagli veramente.
2° molti  cercano di rendere xplane il più simile o uguale alla realtà, scaricando pacchi e pacchi di ortofoto da internet solo per volare sopra la propria casa magari con un mega A380 che volando a 260000 ft non vedi nulla.
3° Molti si avvicinano alla simulazione di volo attirati dal "io posso pilotare  ......." (sostituisci i puntini con "il mega aereo di turno" ) e poi magari vista la sua complessità non riescono neppure a farlo decollare.
4° molti utilizzano un computer non adeguato (come prestazioni) alla simulazione e sono quindi frustrati da fatto che xplane11 gira male, o dcs gira male.
Come fare allora per vincere queste frustrazioni?
Quali consigli posso dare a queste persone per non sentirsi frustrato dalla simulazione di volo? O che comunque sono delusi dalla simulazione di volo!

CONSIGLI:
1° non avere fretta di volare con mega aerei, ma così come hai iniziato ad andare per strada prima con la bicicletta, poi con il motorino ed infine con la macchina fa così anche con gli aerei; inizia con aerei semplici e maneggevoli, magari da un piccolo cessna 172.
2° studia: studiare è importante, fonetica, strumentazione di bordo, teoria del volo, carte nautiche per x-plane, ecc. vedrai che presto diventerai un "esperto".
3° Scegli un aereo e vola copn quello, impara a padroneggiarlo in tutti i suoi aspetti: con xplane il migliore aereo per imparare è quello più semplice.
4° considera che comunque la simulazione di volo è un hobby costoso, quindi investi sulle periferiche e sul computer vedrai che le soddisfazioni ci saranno. Non accontentarti di simulare con il mouse e tastiera, se così farai la frustrazione sarà assicurata mentre se investi su una strumetazione simile e a piccoli step investi su questi e sul computer per la simulazione di volo.
Quindi quando sei frustrato dalla simulazione di volo pensa a tutto quello che hai visto in questo video ma sopratutto resisti! vedrai che se seguirai i miei consigli ti divertirai moltissimo.

Come sempre ti ricordo di mettere  un "mi piace", se poi il video ti è piaciuto, fatti un giro anche nel canale e scopri i miei contenuti, se sono di tuo gradimento iscriviti al canale. RIcorda che io pubblico un nuovo video ogni settimana, generalmente al sabato verso le 16.00 - 16.30 e tratto sia di DCS che di X-Plane.
Sei anche libero di mettere un "non mi piace" ma almeno dimmi perchè in modo che io possa migliorare sempre e creare contenuti che ti piacciono sempre di più.
SEI LIBERO DI CONDIVIDERE IL VIDEO SU TUTTI I SOCIAL NETWORK CHE CONOSCI E CHE USI ABITUALMENTE, mi farebbe molto piacere e anche questo permetterebbe al canale di crescere ancora.
Anche per oggi è tutto, Buona visione e
Happy Landings
I-LAIR


Link utili:
Articolo sul blog: http://loreair.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/XplaneblogItalia/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/272951083165911/
Voliamo insieme con discord: https://discord.gg/nzhjDfj
Canale Discord: https://discord.gg/nzhjDfj
Profilo Twitter: https://twitter.com/I_LAIR

0 commenti:

Posta un commento