giovedì 30 giugno 2016

B737-CL IXEG: Volo completo LIRP-LICR

Preordina RWYAHEAD



Come alcuni di voi avranno già visto, ho completato tutti i video che spiegano come volare con il B737-200 IXEG. In questo post vederemo dove trovare tutte le risorse per eseguire lo stesso volo che ho compiuto. 
Per prima cosa vediamo il piano di volo:


LIRP BETEN UQ343 BAKRO UQ195 GILIO UM729 PNZ UM603 SOR UQ58 PIGER LICR

La rotta la trovate ben rappresentata a questo link di skyvector, questa sarà anche la rotta da utilizzare per un eventuale volo online.
Per quanto riguarda le carte nautiche, LIRP (Pisa) e LICR (Reggio Calabria), cliccando sui due link scaricherete direttamente le carte aggiornate all'ultima versione.

Passiamo alle risorse: i due aeroporti sono completamente freeware e disponibili sul .org
Per quanto concerne Pisa, sono presenti due scenari dello scalo Toscano; uno vecchio e valido solo per la versione 9 di X-Plane e l'altro, quello che ho utilizzato io pieno zeppo di librerie e quindi poco simpatico, sapete che a me gli scenari che utilizzano le librerie esterne non sono mai piaciuti.
Cosa diversa per Reggio Calabria, è sicuramente uno degli scenari meglio realizzati e più suggestivi presenti in versione freeware sul .org, da avere sicuramente e da aggiornare se lo avete già nella vostra libreria. QUI il link per il download.

Non mi resta che lasciarvi ai due video finali della saga B737-300 IXEG, spero che questo "nuovo metodo" di blog che sto sperimentando vi piaccia. Vi ricordo che potete iscrivervi sia al canale Youtube che a Facebook

Per commenti o suggerimenti, non esitate a scrivermi!
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal




6 commenti:

Claudio ha detto...

Mi piace davvero tanto questo tuo nuovo modo di produrre video. Mi è tornata la voglia di aprire xplane. Non che mi sia passata ma non è facile avere sempre un computer prestante per stare al passo con xplane. Ti ringrazio, Claudio.

I-LAIR ha detto...

Grazie a te Claudio, ricomincia mi raccomando! Happy Landings
I-LAIR

Davide ha detto...

Tutto bellissimo, però secondo me a qualche passeggero sarà venuto il mal di mare in fase di atterraggio!!

Ovviamente scherzo e ti faccio tanti complimenti.

I-LAIR ha detto...

Mi sa di si!!!
Grazie

Unknown ha detto...

Ciao Lorenzo
Mi chiamo emanuele,vorrei contattarti visto la tua notevole esperienza per delle domande tecniche su xplane,come posso fare?
Grazie

I-LAIR ha detto...

loresoftd@gmail.com
Ciao Emanuele

Posta un commento