sabato 21 maggio 2016

Tuono blu: La recensione del film

Preordina RWYAHEAD


Come sapete anche il cinema è una delle mie grandi passioni, spesso su questa pagine mi avete sentito recensire film come: TopGun, Gravity, solo per citarne alcuni. Oggi, per cambiare un po’, la recensione sarà affidata ad un video che ho fatto ed ho caricato youtube.


Il film che consiglio oggi è “Tuono blu”, uscito con il titolo originale come “Blue Thunder”, pellicola risalente al lontano 1983 e che da inizio ad una serie di film in cui il tema di fondo è il volo; Top Gun ad esempio è stato girato nel 1986. Ricordo di averlo visto e rivisto almeno 100 volte, insomma ha segnato la mia infanzia. I veri protagonisti di questo film infatti sono gli elicotteri, epica la battaglia finale tra l’elicottero buono e quello cattivo.
Una curiosità che non ho inserito nella video recensione è che l’elicottero “Tuono blu” è presente anche tra gli elicotteri di default di FSX, quindi in pratica è legato in qualche modo a noi piloti virtuali.
Tuono blu è in realtà un SA-341 Gazzelle di produzione Francese e debitamente modificato per farlo sembrare più aggressivo con una dotazione non indifferente di armi; di elicotteri ne vedrete comunque tanti altri come lo Hughe OH-6 ed il Bell Jatranger ad esempio.

Il film è reperibile nelle numerose piattaforme che offrono film in streaming, ne consiglio la visione a tutti voi proprio per la bellezza delle riprese “in volo”.
Non mi rimane che lasciarvi alla video recensione che spero apprezzerete.

Happy Landings

I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento