sabato 28 marzo 2015

Film da rivedere: Più forte ragazzi


Preordina RWYAHEAD


E' sabato e, come spesso accade si ha voglia di rivedere un bel film, oggi propongo un "must": dove gli eroi sono l'impareggiabile coppia Bud Spencer e Terence Hill.
Il film di cui parlo oggi è "...Più forte ragazzi" che ha tantissimi riferimenti al mondo aeronautico; ma come sempre andiamo con ordine.
Il film che vi propongo è risale al 1972 con Sergio Colizzi alla regia, è stato girato tra Colombia e Brasile e nel film vengono utilizzati tantissimi aerei a motore tra cui cito il mitico Douglas C-47 Dakota.

La trama è simpatica e accattivante, adatto ad un pubblico anche molto giovane, io stesso ho fatto vedere questo film ai miei tre figli.
Si basa tutto sulla riscossione di una assicurazione per la caduta di un aereo in Colombia, aereo fatto cadere sapientemente dai nostri due protagonisti.

Ci sono i cattivi, ci sono tante scazzottate e si fanno tantissime risate nel vedere questo allegro film.
Gran parte del lungometraggio è girato a bordo di aeroplani intramontabili come il DHC-2 Beaver, il mitico Catalina (Consolidated PBY) e anche un Cessna 150E. 
Tra le curiosità che possiamo citare, scopriamo che proprio grazie a questo film Bud Spencer (Carlo Pederzoli) coltivò la passione per gli aerei, e per sua ammissione, proprio vedendo lo stuntman pilotare un aereo volle provare a mettersi ai comandi di un aeromobile "rubandone" uno  dal set per fare un giretto da solo.
Questa passione lo coinvolse talmente tanto che in seguito consegui il brevetto di pilota e fondò una compagnia aerea, la Mistral Air, acquistata poi in seguito dalle Poste Italiane

Recentemente ho volato con questa compagnia e ho utilizzato il  B732 FlyJsim per un mio recente volo simulato. (Catania - Sarajevo)





Ecco il link per rivedere il film interamente ed in italiano; come sempre aspetto i vostri commenti. Ultima cosa gran parte dei velivoli utilizzati in questo lungometraggio sono disponibili anche per x-plane, quindi forza .. .rivediamo insieme questo bel film.

Più sotto un breve e divertente spezzone del film dove Bud simula un May day che poi si trasforma in realtà.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal   



0 commenti:

Posta un commento