domenica 22 marzo 2015

A330 Jardesign: nuovo video ci mostra come eseguiremo il pushback

Preordina RWYAHEAD

Tutti noi conosciamo le doti del bellissimo A320 di Jardesign, che come sapete, utilizzo in lungo ed in largo con tanto di livrea Loreair.



Jar sta continuando la sua opera di produzione di aerei Airbus, siamo al corrente infatti che sta realizzando il A330 e che molti di noi sono in trepidante attesa.
Proprio oggi Jar ha pubblicato un nuovo video dove vediamo la procedura di pushback per il suo prossimo prodotto.
Per prima cosa notiamo che ha già realizzato la livrea Alitalia Expo2015, che a mio parere è una delle più belle mai prodotte dalla nostra compagnia di bandiera, ma notiamo anche tante altre cose interessanti.



I plugin vengono comandati dal menù a tendina che appare quando il puntatore del mouse corre verso la parte alta dello schermo. Credo che questa sia una soluzione temporanea perchè sappiamo che la tendenza oggi è fare puligin sempre visibili e più accessibili da parte di noi piloti.
Notiamo anche un cambiamento sostanziale nella grafica del pushback che adesso è comandabile attraverso frecce direzionali che definirei "arcade".
Inoltre interessante è la possibilità di "conversare" con il rampista addetto al pushback, mediante un popup a schermo. Originale soluzione questa che rende sempre più realistiche anche le operazioni a terra; sicuramente queste iterazioni saranno sempre più implementate nei prodotti per X-Plane segno di una maggiore maturità sia degli sviluppatori che della nostra piattaforma di simulazione.
Siamo curiosi di vedere il prodotto finito, ma già adesso possiamo dire che non vediamo l'ora di mettere le mani su questo bellissimo prodotto.
Non mi resta che lasciarvi al video che sono sicuro troverete molto interessante e accattivante.
Happy Landigs
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal 


2 commenti:

Unknown ha detto...

Veramente bello speriamo esca presto!

I-LAIR ha detto...

Davvero.... Grazie Andreas per il commento

Posta un commento