lunedì 22 dicembre 2014

Sostituire le mesh di x-plane con quelle ad alta definzione grazie a HD Mesh Scenery v3

Preordina RWYAHEAD


X-Plane10 viene fornito con ben 8 DVD che contengono il global scenery, in pratica vengono riprodotte più o meno feldelmente le altrimetrie e la morfologia del paesaggio.
Questa tecnologia è possibile attraverso l'utilizzo delle "Mesh"; in pratica si tratta di ricreare: alture, montagne, eccetera, attraverso polingoni di "maglie" più o meno fitte.
Ovviamente più la rete, delle maglie (mesh) è fittà più la corrispondenza con l'oggetto reale è elevata.


Esempio di mesh poligonale di un territorio
X-Plane ha una definizione di Mesh buona, ma talvolta quando ci avviciniamo troppo ad un oggetto notiamo che essa non è dettagliatissima, spesso si bypassa a questo inconveniente mediate la semplice sovrapposizione del photoreal che ci da l'impressione di un dettagli maggiore, ma così non è.
Per questo c'è chi ha voluto realizzare mesh più dettagliate, è quello che ci propone oggi AlpilotX  che ha voluto regalarci una vera e propria libreria di territori con definizione maggiore.
Vista la mole di lavoro, lo sviluppatore non ha coperto tutto il mondo ma solo parte di esso.
Qui sotto trovate la zona di copertura delle nuove mesh. Si nota subito che l'Italia e l'Europa fa parte di questa migliore mappatura.



Una volta installata la nuova libreria, il risultato ottenuto è davvero impressionante, se poi a queste si sovrappone il photoreal si ha un effetto di realismo incredibile.
Ovviamente tutto questo si paga, ma non in termini di acquisto della risorsa, che in questo caso è donationware, ma in termini di spazio sul nostro Hard Disk.
Ecco qui sotto un esempio (senza fotoreale) del risultato delle nuove mesh, non male vero?





Per il download della risorsa si parte da questo link, scorrendo verso il basso la pagina troverete una mappa interattiva che vi permetterà di giungere alla vera e propria pagina dello scaricamento.
Vi lascio ad un video che ci mostra il livello di dettaglio delle nuove Mesh.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



0 commenti:

Posta un commento