Tweet
X-Plane10 viene fornito con ben 8 DVD che contengono il global scenery, in pratica vengono riprodotte più o meno feldelmente le altrimetrie e la morfologia del paesaggio.
Questa tecnologia è possibile attraverso l'utilizzo delle "Mesh"; in pratica si tratta di ricreare: alture, montagne, eccetera, attraverso polingoni di "maglie" più o meno fitte.
Ovviamente più la rete, delle maglie (mesh) è fittà più la corrispondenza con l'oggetto reale è elevata.
Esempio di mesh poligonale di un territorio |
Per questo c'è chi ha voluto realizzare mesh più dettagliate, è quello che ci propone oggi AlpilotX che ha voluto regalarci una vera e propria libreria di territori con definizione maggiore.
Vista la mole di lavoro, lo sviluppatore non ha coperto tutto il mondo ma solo parte di esso.
Qui sotto trovate la zona di copertura delle nuove mesh. Si nota subito che l'Italia e l'Europa fa parte di questa migliore mappatura.
Ovviamente tutto questo si paga, ma non in termini di acquisto della risorsa, che in questo caso è donationware, ma in termini di spazio sul nostro Hard Disk.
Ecco qui sotto un esempio (senza fotoreale) del risultato delle nuove mesh, non male vero?
Per il download della risorsa si parte da questo link, scorrendo verso il basso la pagina troverete una mappa interattiva che vi permetterà di giungere alla vera e propria pagina dello scaricamento.
Vi lascio ad un video che ci mostra il livello di dettaglio delle nuove Mesh.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal
0 commenti:
Posta un commento