lunedì 21 luglio 2014

Apollo 11 accadde ieri

Acquista SQUAWK7700


Venerdì scorso sono andato a Modena a vedere un conferenza tenuta da Paolo Attivissimo e riguardante la luna, e le missioni Apollo che permisero a 12 pionieri di calcare il suolo Lunare.

Tralascio l'interessante serata tenuta da noto giornalista per parlare invece di quella che é la storia più interessante del volo spaziale da 45 anni.
Ieri infatti (20 luglio 2014) ricorreva il 45esino anno dal primo sbarco sulla luna (20 Luglio 1969) segnata dalla sua memorabile frase"un piccolo passo per un uomo un grande balzo per l'umanità".
Ciò che mi affascina è l'incredibile sforzo tecnologico ed il grande coraggio degli uomini che compirono questo meraviglioso e rischioso viaggio verso il nostro satellite.

Oggi, grazie alla paziente opera di pulizia e ridigitalizzazione è possibile rivivere questa epopea con una serie di video originali che ci mostrano proprio ciò che accadde sopra le nostre teste 45 anni fa.
Una serie di video, ci fanno rivivere appunto questi interessanti momenti di storia proprio come se fossimo sull'Apollo11 insieme ai due pionieri Neil Armstrong e Buzz Aldrin (Micael Collins si trovava in orbita intorno all'astro argentato).



Il titolo di questo documento fantastico é Moonscape e grazie appunto a Paolo Attivissimo che oggi possiamo rivedere questi eccitanti momenti.
Ecco il link dove scaricare tutti i video restaurati e montati con tanto di traduzione.
Ho rivisto queste immagini parecchie volte e l'emozione é davvero tanta.
Provate anche voi a immergervi in questa avventura, sono sicuro che, quali amanti del volo, non possiate rimanere indifferenti a questi video.

Pertanto buona visione.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento