domenica 22 giugno 2014

Video Bell AB-412 by I-LAIR



Dopo aver registrato molto interesse per il AB412  con i due post qui e qua, ho pensato di ricambiare il favore della casa di produzione X-Trident facendo per loro un video di presentazione sul loro ultimo progetto.

Un po' di informazioni sul video.
Il cortometraggio è stato girato ai piedi del Monviso e più precisamente nelle Alpi Svizzere a Zermatt (LSEZ) il cui scenario è disponibile a questo link, e di cui feci anche il calendario di settembre 2013.



Per le riprese ho utilizzato la versione a 32 bit del nostro simulatore perchè mi permette di controllare meglio le inquadrature.
Il video editing è stato prodotto con Final Cut che utilizzo nelle sue funzioni di base, ho infatti scoperto che bastano due o tre comandi per realizzare video di buona qualità.
La colonna sonora è di George Strezov e si intitola Firebird, per chi la volesse ascoltare è disponibile gratuitamente qui; credo che dia un buon effetto a tutto il girato.
Il video dura solamente 1 minuto e 55 secondi, l'ho pensato così corto perchè sono consapevole che i tempi di internet, e soprattutto per quanto riguarda i video siano questi; vedo spesso cortometraggi estremamente curati ma che a lungo andare si ripetono, pertanto l'essenzialità è d'obbligo per mandare un messaggio chiaro ed esaustivo.

Il video vuole promuovere l'elicottero AB412 che avendolo provato per giorni devo dire mi entusiasma molto.
Vi lascio al mio piccolo tributo.
Ricordo che il video è disponibile sia per youtube che per vimeo, scegliete voi la piattaforma che più vi aggrada.
Buona visione

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal





5 commenti:

itgermania ha detto...

Bel video Lorenzo , complimenti

I-LAIR ha detto...

Grazie :)

Anonimo ha detto...

Bello e bella la colonna sonora.
Dai facci vedere le ombre sul pannello 3d....

(x-alberto)

Maurizio ha detto...

Gran bel Video, la durata è precisa sembra quasi uno spot e ciò giova moltissimo ai Video, ma Lore amicone Sei ai piedi del Cervino..( e si vede anche nella Foto...)...un salutone ed un abbraccio..
Maury

I-LAIR ha detto...

Hai ragione mancano! :(

Posta un commento