giovedì 19 giugno 2014

PMDG B737NGX X-Plane 10

Acquista SQUAWK7700


Nell'ottobre 2012 la nota software house Precisionmanuals meglio nota come PMDG annunciava la volontà di iniziare lo sviluppo di un aereo per X-Plane.
Oggi, la stessa casa di sviluppo annuncia di portare il suo primo prodotto su X-Plane10 tra sessanta giorni; mi sono fatto due conti semplicissimi, in pratica dovrebbe uscire il intorno al 15 - 20 agosto 2014.
Di cosa si tratta?
Scartabellando tra i meandri della rete pare che si tratti del loro articolo di punta e cioè il B737NGX


Immagine generata dal Simulatore FSX
Immagine generata dal Simulatore FSX
L'entrata di PMDG nel mondo X-Plane porta ad alcune considerazioni.
La prima: Il mercato di X-Plane risulta interessante per software house grandi come la PMDG e conferma ciò che Carenado ha già copreso nel 2010, e cioè che X-Plane e più precisamente la versione 10 e sufficientemente matura da permettere guadagni interessanti.

La seconda riflessione: questo aumento dei prezzi dei velivoli, a mio avviso avvenuta con l'introduzione del CRJ200 di Rollon, ha portato come effetto e l'interessamento degli sviluppatori ma soprattutto la consapevolezza che progetti elaborati possono essere giustamente retribuiti con guadagni importanti.
Terzo: per chi sviluppa vi è la necessità, se si vuole vendere il proprio prodotto, di dare a noi utenti velivoli sempre più complessi e completi, con plugin complicati che possano riprodurre i sofisticati sistemi di bordo. Di riflesso essi dovranno acquisire sempre più conoscenze sul velivolo in questione chiedendo collaborazioni anche a chi conosce il mezzo reale. In pratica chiedere a piloti e ingegneri aeronautici sarà sempre più necessario per battere la concorrenza con gli altri sviluppatori.
Completezza in tutte le parti del velivolo, aerei come il A380 di Peter's, che non ha la zona passeggeri, non potrà più essere venduto alla cifra attuale.
Quarto: La concorrenza; se si pensa che per la piattaforma X-Plane ci sono ben "3" Airbus A320, e per quanto riguarda il Boeing B737 ne abbiamo addirittura 4, si comprende che la battaglia è aperta pertanto la qualità richiesta da noi utenti sarà sempre più un elemento determinante al nostro acquisto.

Non ci resta dunque che attendere questi 60 giorni per vedere il prodotto PMDG, e vedere gli effetti sul mercato di X-Plane.
Vi lascio ora ad un video che ho scovato sulla rete che ci mostra ciò che la softwarehowse americana ha in serbo per noi.
Happy Landings
I-LAIR  Sono ben accette donazioni paypal






0 commenti:

Posta un commento