mercoledì 4 giugno 2014

Loreairtour2014: Leg15 PHNL-KLAX

Acquista SQUAWK7700


Eccoci nuovamente in partenza per un'altra tappa olimpica, in particolare atterreremo a Los Angeles per rievocare i giochi del 1984. Ho precisato le olimpiadi del 1984 perchè questa città ha ospitato i giochi anche nel 1932; dovendo scegliere però,ho pensato di parlare solo di quelle più recenti, anche perchè siamo in continuità con un'altra tappa del nostro tour che rievocava lo stesso anno ed in particolare la tappa 8, (vi invito a rileggerla).
Ma come sempre iniziamo dalla cartolina.

La cartolina
Los Angeles 1984 sede della XXIII Olimpiade si svolsero dal 28 luglio al 12 agosto di quell'anno.
Furono le olimpiadi del boicottaggio da parte dell'Unione sovietica (URSS) una sorta di "vendetta" al boicottaggio Americano delle Olimpiadi di Mosca, Tappa 9.
Furono anche le olimpiadi dei grandi atleti che, per i quarantenni come me, sono i nomi del nostro passato, tra questi nominiamo: Carl Lewis, Michael Jordan, Edwin Moses, Sara Simeoni, Gabriella Dorio e il mitico Alberto Cova.
E proprio di quest'ultimo che personalmente ne ricordo le gesta, che riviviamo mediante il video qui sotto nel quale lo vediamo mentre conquista la medaglia d'oro nei 10.000m piani.
Il video dura 33 minuti perchè ripende tutta la gara dal suo inizio, ma, se volete rivivere solo lo sprint finale vi consiglio di andare direttamente al 30 min; sprint che fece di Cova un campione Italiano ancora oggi ricordato.



Sono sicuro che rivedere questo momento farà riaffiorare a tutti voi un sacco di ricordi.

Scenari e risorse

Per quanto riguarda Los Angeles, ci sono moltissimi scenari, personalmente ne ho uno scarcato insieme al 777 prchè compreso nel pacchetto, tuttavia eccovi alcuni link per le risorse free:
KLAX (additional scenery)
Downtown scenery
Photoreal
Nulla vi vieta poi di fare una conversione da FSX.

Per quanto concerne il volo, saranno quasi 5 ore di volo una volta lasciata Honolulu.
Le carte nautiche di KLAX si trovano qui, vi basterà cercare KLAX e convertirlo.
Passiamo alla rotta da seguire:

PHNL SID OGG R577 EXERT STAR KLAX


Rotta molto semplice ma di ben 2256 Miglia per un totale di 4 ore e 50 min di volo; per questo motivo dotatevi di un aereo con serbatoio capiente e spingetelo in alto per consumare meno carburante.
Ecco il link dove visualizzare tutto il volo.

Non mi resta dunque che attendere le vostre graditissime cartoline.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento