venerdì 13 giugno 2014

LIPH Treviso St. Angelo (A. Canova)

Acquista SQUAWK7700


A pochi chilometri dalla città di Venezia (20 Km) ed in particolare da LIPZ si trova l'aeroporto di Treviso codice LIPH.
Fonte Wikipedia
L'aeroporto ha una storia che risale al 1935 quando non era altro che un piccolo campo che faceva capo all'Aerocllub. Nel 1953 diventò aeroporto civile, conquistandosi la certificazione; in seguito fu anche sede del 2° Stormo dal 1963 al 1994 quando fu trasferito a rivolto.
La presenza di Venezia Tessera lo ha fatto diventare uno scalo per aerei charter e cargo. Attualmente fanno regolare scalo compagnie come la Ryanair e la Wizz.

Da ieri questo scalo Italiano è disponibile anche per X-Plane10.
Dalla fotografia che ho postato si nota subito la differenza tra la versione "reale" e quella "simulata"


Diciamo che la struttura "ricorda" quella reale, vediamo anche un'altro confronto tra una foto satellitare e la simulazione su x-plane.



Interessante vedere la differenza tra le due foto, questo è il risultato del sistema lego brick.
Volendo fare un po' considerazioni posso dire che per essere costruito con il sistema di cui parlavo prima il risultato è ottimo, inoltre avere anche questo scalo fa davvero piacere perchè pian piano si sta coprendo tutto il territorio Italiano.
Dall'altra parte posso dire che lo sviluppatore, che sforna circa uno scenario a settimana, manca di quella ricerca che fa la differenza tra un buon prodotto e uno superlativo; a tal proposito si prenda come esempio LIRQ del nostro amico Cekko recensito qui.

Detto questo non mi rimane che darvi il link per lo scaricamento di LIPH e augurarvi
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento