martedì 17 giugno 2014

ESCLUSIVO:Bell AB412 per X-Plane10 - Parte 1



Oggi aprendo la posta ho avuto una piacevole sorpresa, X-Alberto, uno sviluppatore del team X-Trident famoso per il blasonato AM-X (di cui parlai qui), mi ha mandato la beta 5 del AB412.
Non potevo che testare immediatamente il gioiellino di X-Trident (di cui diedi notizia l'ultima volta qui).

Ma, bando alle ciance e lanciamo X-Plane:
Aeroporto di Parma (LIMP) AB412 sull'apron con livrea Vigili del Fuoco.




Facciamo un giro intorno al velivolo, imprssionante il dettaglio grafico dell'elicottero, che non solo è dotato di verricello e di ogni singolo rivetto, ma mi colpisce sopratutto il rotore, guardatelo in questo particolare!




Altra piccola chicca il vetro curvo dell'oblò nella "zona passeggeri". Ma entriamo e diamo un'occhiata all'interno.
La plancia è davvero completa così come gli strumenti sul collettivo e sul ciclico; anche qui colpisce il dettaglio di ogni singola finitura.




Bello anche il numero di serie stampato alla base del collettivo; giriamoci e vediamo i nostri passeggeri, eccoli in tuta di volo, ben 5 passeggeri più i 2 piloti, vi è poi un ottavo passeggero sdraiato a terra, infortunato. (Lo vedremo nella prova di volo).



Vista la mia militanza nell'Arma dei Carabinieri (durante il mio servizio militare) cambio livrea. E' evidente che la dotazione cambia, ed ecco spuntare un faro direzionale proprio al disotto del velivolo, sono presenti i taglia cavi e anche due mitragliatrici, che sinceramente non ho mai visto sugli elicotteri dell'Arma. Ricordo a tutti però che ho in mano la beta 5!
Sul rotore di coda è presente il tricolore Italiano che ruotando a velocità elevata crea un bel ventaglio che ricorda il simbolo posto sulla coda accanto ai caratteri "CC".
La livrea è ben fatta e dettagliata anche al massimo ingrandimento.
Non sto più nella pelle, ho troppa voglia di afferrare i comandi e staccare i pattini dal suolo.
Ma questo lo vedremo nella seconda parte.
Ringrazio tutto lo staff X-Trident per avermi dato l'occasione di provare in anteprima il bellissimo AB412.

Mi raccomando seguite il primo volo sul AB412 ......dove? Ma ovviamente qui sul blog!
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao I-LAIR, sono x-alberto. Alcune note: il pannello 2D non ci sarà nella final. Quello che vedi ora è solo per debugging. Nel menù del plugin trovi una sezione "extras" tramite la quale puoi nascondere\visualizzare gli elementi accessori (come le mitragliette). Nota che i tre passeggeri hanno le patch con i nomi del tridente (e la facce sono vere!)
Poi ti spiegherò come usare il pilota automatico

Damiano ha detto...

EHM.. Lore? Urge salto nel tuo ufficio :D

I-LAIR ha detto...

aaah! ci sei Dami!!!!!
Grade X-Alberto!

Posta un commento