giovedì 12 giugno 2014

CT206H Stationair by Carenado

Acquista SQUAWK7700


E' di ieri la notizia che Carenado sta per mettere in commercio il suo 21 prodotto per X-plane, segno che la nostra piattaforma di simulazione è comunque un buon mercato e che c'è interesse per i prodotti di GA.
L'aereo che ci propone è il Cessna CT206H Stationair.


Vediamolo da vicino: Il Cessna T206H è l'evoluzione del C206 entrato in produzione nel 1962 ad ala fissa e carrelli fissi.
La versione T206H monta un motore Lycoming O-540 che è lo stesso presente su alcuni elicotteri quali il R44, la caratteristica di questo aereo è la possibilità di trasportare sei persone il che lo rende molto versatile per voli di trasporto passeggeri.
Il paese che più utilizza questo velivolo è il Canada infatti, in questo paese, vengono dotati di galleggianti per l'ammaraggio su piccoli laghi di cui il Canada è così ricco.


Fonte Wikipedia
Conoscendo i prodotti carenado sicuramente ci sarà una versione con pannelli analogica molto simile, se non uguale, a questa:



Spero che vi sia la possibilità di avere una versione flottante, questo permetterebbe di fare dei bei voli proprio in Canada. Inoltre di flottanti in comercio non se ne trovano molto vista la particolarità e la delicatezza dell'atterraggio che, nonostante ciò che si può, pensare risulta molto tecnico e delicato.




Vi terrò informati comunque su questo prodotto.
Happy Landings
I-LAIR  Sono ben accette donazioni paypal




0 commenti:

Posta un commento