giovedì 6 marzo 2014

Scenario Sarajevo LQSA

Acquista SQUAWK7700



L'ottava tappa del Loreair tour 2014 ci ha fatto atterrare a Sarajevo, e oggi parliamo di questo scenario per X-Plane10 che mi ha colpito per la sua completezza e per i suoi paticolari.


La risorsa non è limitata al solo aeroporto ma anche ad alcuni edifici presenti nella reale Sarajevo. Ma iniziamo dal principio. 

Lo scenario di Sarajevo codice icao LQSA è scaricabile da questo link, sono ben 119 Mb che decompressi diventano 370 Mb circa.
E' dotato di mezzi semovibili quali camion cisterna bus passeggeri e altri movimenti di terra. Inoltre è dotato di autogate plugin come è ben visibile in questa foto che riporto.


Come vi ho detto precedentemente lo scenario non riguarda solamente l'aeroporto ma anche la città oltre che alcune strutture quali ripetitori telefonici ecc.
Ecco come si presenterebbe questo scenario se si inserisse anche un buon photoscenery



Cominciamo allora a conoscere le zone limitrofe, ho voluto cercare su google maps le strutture ricostruite in x-plane, purtoppo non ho trovato alcune delle strutture olimpiche quali il trampolino o la pista del bob.
Tuttavia ho trovato alcuni stadi ecco la ricerca.




E addirittura alcune foto scattate sul posto.



Ho trovato anche il ripetitore del telefono






Ed infine le case che si affacciano sul corso d'acqua principale






Tirando le somme si tratta dunque di uno scenario "completo" in molti dettagli, per le mie foto ho tolto l'opzione "total insane" degli oggetti del paesaggio, proprio per mettere in evidenza il lavoro dello sviluppatore. Se attiverete questa opzione vedrete prendere vita la città e il risultato sarà molto gradevole. Peccato che il vostro frame rate cadrà sotto le scarpe.

Capisco che operazioni del genere si possano fare solo con città tutto sommato piccole, tuttavia sarebbe bello poter avere questi risultati anche in altri scenari.
Quindi per coloro che hanno fatto il loreair tour posso dire che una volta finito il tour probabilmente tornerete in questa località per rivedere questi effetti.

Happy Landigs
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento