martedì 21 gennaio 2014

Tahiti e French Polynesia: X-Plane9

Acquista SQUAWK7700




Ultimamente non faccio che recensire scenari, probabilmente è un periodo favorevole per queste risorse. Oggi parliamo non di uno scenario singolo ma di ben 33; è questo il pacchetto diviso in ben 3 donwload che una nostra vecchia conoscenza, Camilla, ha voluto donarci per X-Plane9.



Il lavoro svolto è davvero mastodontico se si pensa che gli aeroporti, seppur piccoli, sono così tanti; dietro c'è tanto lavoro di ricerca e studio per renderli così simili agli originali.



Il modo migliore per volare in questi aeroporti è con un turboprop non a caso Camilla nelle sue fotografie usa come soggetto un ATR72.
Anche un flottante può fare al caso vostro, anche se poi non utilizzerete le piste per i vostri atterraggi.



Ecco dove scaricare i tre piacchetti: Parte 1, Parte 2 e Parte 3. Ricordo che sono ottimizzati per x-plane 9, sono abbstanza tranquillo da dirvi che non avrete problemi a farli girare su x-plane10.

Happy sunny Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



4 commenti:

Fabiuz ha detto...

E' un peccato che in Xplane la texture dell'acqua non abbia riflessi variabili anche in base alla latitudine, variando da uno splendido azzurro-verde dei caraibi al blu del gelido nord.Anzi, a dire il vero sempre sempre acqua di lago, o al più acqua dell'oceano artico..Esistono scenari o addon free o pay per colmare questa lacuna?

I-LAIR ha detto...

Cia Fabiuz
esistono ma solo per il cielo, sarebbe una bella idea fare la stessa cosa per l'acqua...
grazie per il commento
Lorenzo

Fabiuz ha detto...

Ciao Lorenzo, immaginavo non fosse ancora implementata la funzione da me suggerita. Speriamo nel futuro, l'acqua secondo il mio modesto parere è stata trascurata troppo. E' un peccato perché stona con il meteo molto suggestivo. Certo, un passo alla volta... Complimenti per il blog e i tutorial, che seguo quando il tempo me lo permette.
E grazie per la risposta.
Cieli sereni !
Fabio

I-LAIR ha detto...

Hai assolutamente ragione Fabio... speriamo

Posta un commento