venerdì 10 gennaio 2014

Loreair Tour 2014: Partenza LICC - LIMP

Acquista SQUAWK7700


Benvenuti alla prima tappa del Loreair Tour 2014, per chi non conoscesse le modalità, semplici e non vincolanti, di partecipazione le trovate qui.

La prima tappa è tutta Italiana, si tratta di un volo che conosco molto bene perchè l'ho percorso un sacco di volte, di cui 2 anche su un Airbus 320, ma iniziamo con i dettagli utili alla preparazione del volo.

Il volo:
L'aeroporto di Partenza è appunto Catania Fontanarossa, codice ICAO LICC, mentre l'aeroporto di arrivo è Parma Giuseppe Verdi (LIMP) è un volo di circa 500 miglia per un tempo di percorrenza di un'ora e quindici minuti.
Ecco il piano di volo:

LICC SID PEKOD UT111 DIRED UT92 SOR UM736 TEA UL995 LUPOS STAR LIMP

Ricordo che per coloro che utilizzano il A320 di Jar basterà ricopiare la rotta qui sopra ed inserirla mediante un file txt nella directory dei Flight Plan.

Risorse:
Gli scenari dei due aeroporti si trovano rispettivamente:
Catania Fontanarossa LICC carte nautiche qui
Parma Giuseppe Verdi LIMP carte nautiche qui

Gli aerei consigliati sono: A320, B737, SSJ 100, ma anche il Falcon 7X; l'ATR si può usare ma il tempo si allunga di un po'.

Screenshot.
Per il mio volo ho utilizzato un A320 con livrea Finnair, su i network di IVAO.




Una bella immagine dell'Etna ben visibile dopo PEKOD, il Photoreal aiuta molto a rendere tutto più "verosimile".



Passaggio sopra le isole Eolie



Scende la notte e ci avviciniamo a Parma ecco la fase di landing con aproach sulla RWY02




E questo sarà il vostro primo volo, come avrete notato ho utilizzato il QPac sul X-Plane9, segno che non è necessario utilizzare essenzialmente la versione 10 del nostro amato simulatore.

Aspetto dunque i vostri screenshot dotati di "francobollo" virtuale, mi raccomando di inserire il nome della tappa e il link al mio blog.
Ricordo di caricare su server esterni, va bene anche facebook, le vostre cartoline e di inviare anche una mail al seguente indirizzo loresoftd(chiocciola)gmail.com

Happy Landings
I-LAIR  Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento