lunedì 28 gennaio 2013

X-Plane10 a 64bit



Acquista SQUAWK7700

Molti di voi sanno che è disponibile la versione a 64bit di X-Plane10, ma cosa significa e che prestazioni offre un programma a 64 bit? Scopo di questo articolo è scoprirlo insieme.

Cosa significa 64Bit?


E' la dimensione di una variabile gestita dal nostro computer, sia essa un unità di dati, i registri interni del microprocessore, gli indirizzi di memoria oppure i dati trasferiti alla memoria centrale.
Se io utilizzo un computer che ha tecnologia a 64 bit e ho programmi che girano a 32 bit significa che sfrutto metà delle potenzialità che ho a disposizione per trattare le mie informazioni.
Utilizzare un software a 64 bit su un sistema a 64 bit porta una maggiore velocità in quanto il programma sfrutta ogni bit disponibile. Allo stesso tempo però il PC deve fornite maggiori risorse, cioè possibilmente almeno 4 Gb di RAM.


In generale si sfrutta la tecnologia a 64 bit soprattutto nella computer grafica, nel ripping di immagini e nel 3D.
Per questo la Laminar sta cercando di implementare X-Plane 10 con il 64 bit per migliorare la resa grafica e le prestazioni, proprio perchè il 3D richiede informazioni e calcoli veloci.

Per maggiori informazioni sul "64 Bit" vi rimando alla pagina di WIKIPEDIA dedicata all'argomento, è estremamente tecnica, ma sono sicuro che può darvi spunti di riflessione interessanti.
Vi lascio ad un filmato, magistralmente realizzato con X-Plane10 a 64Bit
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

3 commenti:

Unknown ha detto...

Perchè quando vedi questi video ti vien voglia di cambiare subito il computer??
Come quando ascolti la musica di Wagner, subito ti vien voglia di invadere la Polonia! (W. Allen)

Claudio ha detto...

Ora ho capito che cosa sono questi benedetti 64bit. Stavo per chiederti di inserirlo nel nuovo libro. Hai risposto in anticipo. Puntuale e preciso come sempre. Claudio.

I-LAIR ha detto...

Grazie ragazzi per i vostri commenti
Lorenzo

Posta un commento