mercoledì 23 gennaio 2013

Editoriale del 23 Gennaio 2013


A quasi una settimana dall'uscita del libro SQUAWK7700, e alla luce delle oltre 50 copie vendute, è normale trarre un po' di conclusioni.
Per prima cosa mi hanno davvero onorato i vostri commenti, si, avete trovato un po' di errori di battitura, che ci posso fare quelli mi scappano sempre.... ma davvero i vostri commenti sono a dir poco lusinghieri.

Visto il successo ho deciso di iniziare (con calma) il volume 2 che, come ho detto, entrerà più nel dettaglio, sarà quindi una versione avanzata rispetto al precedente volume.
Parlerò di alcuni plugins essenziali, del volo online, degli airack ecc... 

Vorrei però un contributo anche da voi lettori; con questo post mi piacerebbe sapere di cosa vorreste trovare sul prossimo libro. L'idea che siate voi a suggerirmi gli argomenti mi piace molto perchè in questo modo possiate sentire "vostro" anche questo manuale.

Ricordo che per il secondo libro non voglio ancora parlare di teoria del volo, funzionamento pilota automatico, fmc ecc... questo perchè mi piace andare per gradini, spero che capiate questo mio approccio.

Quindi sbizzarritevi con le proposte che attendo con ansia. (Come sempre)

Happy landings

I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

3 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao Lorenzo, io nel secondo libro vedrei molto bene un capitolo sul volo online: come registrarsi,scaricare i plugin e sw vari necessari,in modo da guidare chi,come me è incuriosito dal mondo del volo online

I-LAIR ha detto...

Ciao Francesco e complimenti per il coraggio, visto che sei l'unico che ha risposto al mio appello. È infatti noto che mordo quando mi fanno le domande : )

Apparte gli scherzi, tu non ci crederai ma l'ho già scritto.
Inizialmente questa parte doveva essere presente nel primo volume ma poi ho pensato di metterlo nel secondo visto il carattere più "avanzato" dell'argomento.

Grazie per il tuo graditissimo commento
Lorenzo

I-LAIR ha detto...

Ciao Mad... io non so' nulla di Creazione scenari, sinceramente è un argomento nel quale non mi voglio addentrare, vista la difficoltà nel trattarlo e la mia poca esperienza in merito.

Per il volo online sei sicuro che non funzioni con la versione a 64 bit?
Non ho ancora provato sinceramente
Grazie per il commento...
puoi scrivere tranquillamente anche nel post di questa mattina.
Lorenzo

Posta un commento