Conoscete l'A320 di Peter's? Conoscete il QPac? E...avete mai sentito parlare dell'A320 di Jar Design?
No? Bene ne parliamo oggi, Jar è lo stesso sviluppatore dell' AN148 (scaricabile qui) e di cui feci una recensione molto positiva.
Come potete immaginare il nostro sviluppatore non si è adagiato sugli allori ma si è buttato sullo sviluppo del nuovo A320 (quello con le winglet per intederci), creando per l'occasione anche un sito ad hoc.
Sono comparsi sulla rete alcuni tutorial riguardanti tutte le fasi di preparazione del velivolo fino al decollo che voglio proporvi in questa pagina.
Personalmente sono rimasto molto colpito dalla realizzazione di questo aeromobile; sono curioso di vederene il prodotto finale appena sarà disponibile.
Dalle premesse sono sicuro che farà impallidire i due degni "avversari" quali QPac e Peter's Aircraft.
Purtoppo non posso aggiungere tutti i video direttamente nel blog (tranne uno, il video 4) perchè l'utente non da il permesso per l'incorporamento, pertanto vi metto i link per poterli comunque visionare.
Vi lascio ai videotutorial
Happy Landings
4 commenti:
Ottimo... Sono molto affezionato a questo aereo... un giorno ti spiegherò perchè...
: )
Ho partecipato alla beta dell'a318 da cui è partito questo progetto, che dire... era già ottimo l'a318, quindi questo dovrebbe aver ricevuto le correzioni dei problemi che eran stati riscontrati su quella beta.
Se state attenti Eugeny commette un errore però in questo video... anche se l'airbus usa un sistema elettronico per il ritorno di pressione dai motori alla APU, la bleed air shutoff valve va chiusa non appena i motori vengono portati a potenze superiori a quelle di taxi.
Poi mancan ancora dei dettagliucci come potrebbe esser la croce bianca nell'MFD durante il decollo che da il max pitch per evitar contatti con la pista, o gli archi dei motori rossi non appena si accende la APU per evidenziar i motori spenti.
Il modello di volo dell'a318 era molto morbido, dava effettivamente la sensazione che fosse filtrato dai computer di bordo.
L'autotrim, caratteristica peculiare di questo aereo è stato realizzato a mio parere ottimamente, come il sistema di autothrust, anche se almeno sulla beta c'era qualche problema con i detent, il sistema tendeva a farlo uscire dagli stessi inficiando l'autothrust, ma magari era solo un problema di configurazione della mia manetta.
Ottima l'idea del F.O. e delle checklist,
Insomma un prodottONE per gli appassionati di liner a mio avviso.
Spero solo che Eugeny implementi quanto prima le failures.
mi correggo la croce c'è :) sorry
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