martedì 13 novembre 2012

Tutorial pilota automatico


Mi sono accorto che alcuni di voi mi rivolgono domande a cui diedi risposta molto tempo fa, mi rendo anche conto che spesso non è semplice districarsi nei miei 447 post (oggi 448) pertanto mi permetto di riproporre alcuni vecchi argomenti già trattati.

Oggi vi farò vedere come configurare ed utilizzare il pilota automatico del P180 (Piaggio P180 avanti I) presente sia in X-Plane 9 che 10 per un volo strumentale.

Vedrete come leggere la bussola di bordo e come impostarla per ricevere l'assistenza radio di un VOR (VHF Omnidirectional Range)

Se dovessi rifare oggi questo tutorial probabilmente lo farei diversamente, i consigli sono ancora validi in quanto la teoria non è cambiata da allora; la cosa che è sicuramente cambiata è la mia esperienza con il simulatore ed il volo in generale.

Per coloro che vogliono cimentarsi il volo IFR credo che questo tutorial possa essere utile e di semplice comprensione, il volo è molto corto pertanto potrete eseguirlo più volte. Decollerete da Parma e arriverete a Bologna in pochi minuti di volo

Spero che il video possa piacervi.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

2 commenti:

koolk ha detto...

Ciao, ho seguito il tuo video e ho molto apprezzato la tua chiarezza nell'esporre il tutto complimenti!! Forse dovresti tenere un pò più basso il volume della musica favorendo i rumori ambientali del velivolo, però già così va più che bene

Francesco

I-LAIR ha detto...

Ciao Francesco
Come ti dicevo questo è un vecchio video, oggi userei altre tecniche per riprenderlo, comunque grazie per il tuo graditissimo commento.

Sono contento che tu abbia capito : )

Lorenzo

Posta un commento