giovedì 8 novembre 2012

il B737-800 si prepara al 3D


Torniamo a parlare di un vecchio amore il Boeing 737-800 proposto dalla x737 project.
Ammetto che è da tantissimo tempo che non volo con questo aereo perchè, con il passare del tempo, ho fatto altre esperienze soprattutto con la maggior rivale di Boeing, l'Airbus.

Dal blog di x737 arriva la notizia che Benedikt ed il suo staff si stanno cimentando sul cockpit 3D per questo velivolo.
Stanno soprattutto lavorando affichè non vi sia un crollo vertiginoso del Frame Rate a causa della vista in soggettiva.
Inoltre dalle immagini che propongono sembra che abbiano implementato l'avionica inserendo piccoli dettagli per renderlo del tutto simile all'originale.
I risultati sono davvero notevoli sono sicuro che con l'uscita della versione 5 riprenderemo a volare con questo bellissimo e famosissimo aeromobile.

Spero altresì che la vista in soggettiva non renda più difficile la lettura del PFD e dell'EFIS fondamentali per il volo strumentale.
Personalmente ritengo che la versione attuale offra la migliore visione di questi due display tra i liner che attualmente utilizzo.

Vi lascio ad alcuni screenshot presi dal sito ufficiale e ad un video che feci parecchio tempo fa...ma parecchio parecchio (come si direbbe in Toscana).







Vi terrò comunque aggiornati su ulteriori sviluppi.

Happy Landings

I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal


0 commenti:

Posta un commento