venerdì 5 ottobre 2012

Scenari per X-Plane10 (KIAH)


E' passato quasi un anno dall'uscita di X-Plane10 ed oramai anche chi sviluppa scenari ha cominciato a produrli solo per questa nuova versione del simulatore.
Gli effetti dei luce e le possibilità che la 10 offre rendono davvero spettacolari gli scenari per il nostro simulatore.

Aerosoft offre ottimi scenari a pagamento che costano sui 20 € circa, tuttavia ci sono anche tantissimi scenari free ottimamente realizzati.

Oggi parleremo di uno scenario in particolare quello di KIAH (Houston Intercontinental) disponibile qui e intitolato al l'Ex presidente degli Stati Uniti George Bush.
Inutile dire che visto il codice ICAO e il nome dell'aeroporto ci troviamo negli U.S.A.

Eccovi alcuni screenshot che ho realizzato personalmente, ricordo che ogni singola fotografia può essere ingrandita cliccandoci sopra.






Ritengo che lo sviluppatore abbia fatto un lavoro meraviglioso e  molto dettagliato basta vedere quelli che sono alcuni screenshot che ho fatto personalmente.
Sono 53 Mb da inserire come sempre nella cartella "costum scenery".




Ho notato comunque che nonostante la mole di oggetti da caricare lo scenario non ha un impatto così devastante sul Frame Rate e questo è decisamente positivo.
Bisogna anche considerare che sono presenti oggetti animati come avviene vicino a questo aereo.




Gli oggetti in movimento sono molti e l'aeroporto è davvero immenso come è possibile vedere anche dalla "Airport Diagram".
Vi consiglio vivamente il download come sicuramente consiglio il download degli altri aeroporti prodotti dallo stesso autore e disponibili a questo indirizzo.

Inserisco anche un video ripreso a bordo di un A320 dove è possibile apprezzare l'aeroporto reale.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

4 commenti:

Claudio ha detto...

Ciao Lorenzo, avevi mai visto questo sito http://www.liveatc.net/?

I-LAIR ha detto...

Fantasico!!!!!

Ovviamente non ci sono atc Italiani : (

Claudio ha detto...

Beh quello è più che normale, noi siamo sempre diversi. Io ci vado ogni giorno sperando che vengano aggiunto ma ancora niente!!!

Per ora ascolto la torre di Parigi visto che parlo francese e il fatto che li la maggior parte delle comunicazioni sono in lingua francese non mi stupisce affatto!!! :)

I-LAIR ha detto...

EEEh! figurati sono sempre particolari sti Francesi : )

Posta un commento