Tweet
Avete mai sentito un rombo assordante sopra le vostre teste ed alzando il capo avete visto un aereo militare sfrecciare veloce nel cielo azzurro? Probabilmente si trattava di un Tornado; sappiate che è in questo momento proprio mentre voi state leggendo dei nostri sviluppatori Italiani stanno completando lo sviluppo di questo famoso cacciabombardiere.
Il progetto per x-plane è condotto dagli stessi sviluppatori del' AM-X (Filippo e Alberto) e sicuramente, visto i precedenti sono sicuro che l'aereo sarà veramente meraviglioso. Ma conosciamo più da vicino questo velivolo.
Il Panvia Tornado (PA 200) è un cacciabombardiere multiruolo con ala a geometria variabile. Progettato nei primi anni settanta è entrato in servizio nel 1979, sviluppato da Inghilterra, Germania e Italia è stato impiegato anche nella guerra del golfo.
Tristemente famoso per l'abbattimento di due piloti Italiani, Mag. Bellini e Cap. Cocciolone durante una missione nella prima guerra del golfo nel 1991.
La geometria "variabile" permette all'aeromobile di eseguire voli sia sub- che super-sonici, l'ereo si può spingere fino ad una velocità di 1.9 Mach.
Ancora attivo e in forze alla nostra aeronautica militare è stato impiegato in missioni operative quali: Golfo Persico, Kossovo e recentemente in Libia (2011).
(Fonte wikipedia)
Tornando al nostro amato X-Plane sono stati prodotti alcuni video dimostrativi di come sarà il tornado per X-Plane e oggi ve ne presento uno. Oltre che ad un video girato dalle forze aeree britanniche nel 1980 (assolutamente da vedere!).
Sono sicuro che ne parleremo ancora, perchè sapendo chi sono gli sviluppatori e la qualità che mettono nei loro prodotti ne vedremo delle belle.
Buona visione
Happy Landings
I-LAIR
4 commenti:
Un po' di adrenalina è quello che ci vuole per cominciare la giornata.
Con questo qui nell'hangar, e con le missioni che può fare, niente più vatsim e ivao:)
Ciao Paolo,
si possono fare anche missioni su VATSIM o IVAO con questo .... : )
Ho detto così perchè pensavo a missioni bbq in supersonico, e non credo che su ivao o vatsim le autorizzino, al di fuori dei corridoi consentiti per il supersonico:)))
Sisi... autorizzano tutto, nel rispetto delle regole, eccetto dirottamenti o simulazioni di guerra o atti terroristici :-)
Posta un commento