Ho iniziato i primi test sul Embraer E170 di "SSG"; oggi vedremo le caratteristiche di questo velivolo e alcune considerazioni sui primi test da me condotti corredato da alcune fotografie scattate durante il test stesso. Non parlerò comunque del volo che tratterò in un prossimo post.
A seconda delle configurazioni può trasportare dagli 85 ai 114 passeggeri, ha una velocità di crociera di M0.78 e una velocità massima di M0.82 con una autonomia di 1800 nm.
Dopo il download si ci troviamo davanti a due principali cartelle che ci indicano la versione per x-plane 9 o x-plane 10; in più troviamo una cartella "liveries" da inserire direttamente all'interno della directory dell'aereo.
Sono disponibili in tutto 11 livree, per i miei test ho utilizzato la livrea "Air Canada".
Infine una cartella "read first istall" ci porterà ad un file pdf di 75 pagine, un piccolo manuale per un "quick start".
Sul manuale non è presente alcuna procedura di start-up ne di spegnimento dei motori solamente una ceck-list su tutte le fasi possibili per il volo: start-up, taxi, take off ecc...
La procedura di accensione è estremamente semplice, tanto da essere disarmante.
I pannelli EFIS e PFD presentano varie opzioni molto simili a quelli reali, bella la possibilità di visualizzare i vari sistemi con delle finestre direttamente selezionabili dall'EFIS.
La visibilità dei pannelli a volte risulta poco leggibile, si rende necessario l'utilizzo del plug-in Pilot View per rendere più agevole la visualizzazione rapida della strumentazione di bordo e del MCP.
Personalmente ho trovato alcune difficoltà nei settaggi del CRS 2, nel senso che, da quanto ho visto, non è visualizzabile preventivamente il dato sul "Primary", così come non sono ancora riuscito a selezionare gli NDB ma solo i VOR, inoltre non ho trovato indicazioni a riguardo sul manuale.
Come vedete dalle immagini che sto postando è presente un pannello 3D ma non è presente la zona passeggeri, alla quale non si può accedere con la visuale soggettiva 3D.
Non è presente alcun elemento esterno come pushback o rampa per i passeggeri.
Presto eseguirò un volo con questo velivolo per completare la seconda parte di questo articolo e per le considerazioni finali.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal
3 commenti:
Ciao Lorenzo. Ottima come sempre la tua recensione, non dimentico mai di aprire il tuo blog per scoprire le ultime novità. Leggendo questo post mi è venuta un'idea, che ne pensi di valutare l'aereo? Ad esempio, sarebbe utile per quelli che leggono se tu dessi un tuo parere, tipo scrivere "voto:5,5. Un buon aereo ma manca di ... e prezzo troppo alto" qualcosa del genere insomma!!! è una buona idea?
Ciao, Claudio!!!
Ma dici fare una tabella?
Avevo pensato anche alla tabella ma forse sarebbe un lavoraccio... Intendo più semplicemente un voto con un piccolo commento all'aereo che recensisci!!! Poi se vuoi anche fare la tabella ti potremmo solo ringraziare :)!!
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