giovedì 20 settembre 2012

Movies - Loves

Dopo che questa estate mi sono lanciato nella recensione di un libro non potevo resistere alla tentazione di recensire un film che in Italia non è mai arrivato.
Ovviamente anche questo film ha uno sfondo aeronautico, anzi direi "spaziale", infatti è ambientato nella ISS ovvero sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il film si intitola "love" ed è stato prodotto nel 2011 ed a quanto so' non è mai stato pubblicato in italia.
La storia narra di un astronauta solitario che viene abbandonato sulla ISS, in questo film si cerca di capire la necessità di relazione che ogni persona cerca, e di cui ha bisogno per la sua salute mentale. 
Autoprodotto dal gruppo Angels & Airwaves è un film molto strano con una fotografia a dir poco spettacolare, un intreccio tra passato e presente che non può che far riflettere.

La colonna sonora è bellissima, consiglio di ascoltare qualche brano tratto dal film, non ve ne pentirete.

Dal punto di vista "aeronautico" possiamo dire che ci sono moltissime imprecisioni, si percepisce la gravità all'interno del set cinematografico anche se il regista ha mascherarto abilmente la cosa attraverso inquadrature suggestive.

Ho trovato un link dove potete scaricare il film sottotitolato in italiano, spero di non violare qualche legge nel darvelo, d'altra parte è l'unico modo per vedere il film.

Vi lascio al trailer rigorosamente in Inglese
Spero che vi piaccia, aspetto le vostre critiche, non massacratemi vi prego : ) capisco che questo è un film molto particolare.

Happy Landings
I-LAIR

Sono ben accette donazioni paypal
Questo articolo vi arriva grazie alla gentile donazione di “Angelo B”, " Alessandro F." e "Gianni S."



0 commenti:

Posta un commento