venerdì 7 settembre 2012

EMB120 Brasilia - Aggiornamento -


Avevamo già parlato dell'Embraer 120 Brasilia in sviluppo per x-plane, e mi ero ripromesso di tenervi aggiornati per futuri ed eventuali sviluppi, così oggi sono a parlare nuovamente di questo ambizioso progetto made in Italy.

Il nostro amico Cekko ci ha deliziati con il suo ultimo video, questa volta possiamo vedere più cose e trarre più spunti di rifessione.

Per prima cosa notiamo che il video è stato girato presso l'aeroporto di LIRQ (Firenze Peretola) dove l'aereo a portelli aperti esegue la procedura di start-up.

Vediamo che tutte le parti esterne del velivolo sembrano complete e ben realizzate.
L'aereo non presenta livree di alcun tipo solo le marche I-CVXP e i loghi della casa produttrice "Embraer".

Una volta eseguita l'accensione la visuale si sposta all'interno del cockpit dove è possibile vedere la strumentazione di bordo molto simile all'originale ma non ancora del tutto completa.
Conoscendo Cekko vedo che ha messo alcuni dei comandi principali a "portata di mano", spero che questo "escamotage" si trasformi in una serie di menù pop up per rendere più semplice il lavoro a bordo.
Mi piace molto l'effetto che ha dato ai vetri della strumentazione che sembrano veramente retro illuminati.
Al minuto 2.57 è possibile vedere che è stata completata anche la zona passeggeri anche se la vediamo solo esternamente.
Altra panoramica sugli strumenti che visualizzano tutti i parametri di volo e la possibilità di "accendere" o "spegnere" la visualizzazione della cloche 
Il video si conclude con una vista esterna dell'aereo in volo.

Prima di lasciarvi al video vogliamo congratularci con Cekko per il lavoro svolto e dirgli che attendiamo con ansia il suo bel prodotto!

Happy landings
I-LAIR







0 commenti:

Posta un commento