mercoledì 4 gennaio 2012

Long Haul 2012


Forse ho preso una decisione avventata, forse preso dall'entusiasmo del world tour 2011 ho voluto esagerare, o forse, semplicemente sono pazzo... ma domani MATTINA inizierò il LONG HAUL 2012.


Di cosa si tratta? Sono 12 tappe da eseguire su IVAO per fare il giro del mondo, detta così sembra una cosa semplice, in fondo 12 tappe sono davvero poche, ma in pratica sono tappe da 8-10 ore da percorrere con i più grandi liners "oggi in circolazione"(è il caso di dirlo).


La partenza è da LFPG (Parigi CDG) per arrivare a VABB Mumbai (India) 3800 nm con un tempo di percorrenza di circa 8 ore, se questo volo vi sembra lungo avete capito il perchè del nome long haul.


La tappa che mi preoccupa di più però è la sesta da Dallas a Londra, questo perchè dovrò attraversare il nord atlantico e quindi mi dovrò studiare le NAT; avevo in programma di farlo da tempo, ed un po' le ho già capite ma presto dovrò prenderle in mano seriamente.


I requisiti per questi voli sono l'utilizzo di aerei di categoria "C" che abbiano però un'autonomia tale da permettere voli così lunghi, sono vietati aerei militari e supersonici in generale; massimo livello di volo FL430, velocità massima Mach 0.83. Personalmente eseguirò queste tratte con 3 tipi di aerei: il B738 Dreamliner, l' A340 ed infine il B747-400 per X-Plane 10.


E visto che lo scorso anno non sono riuscito a concludere il diario di viaggio del World Tour 2011 cercherò di concluderlo con questo tour.
Durante il volo cercherò di pubblicare degli screenshot via twitter e appena ne avrò il tempo troverete anche il resoconto così come lo avevo ideato lo scorso anno.


Non so' quanto tempo impiegherò per completare il tour dovrò vedere anche i miei impegni di lavoro, ma credo di riuscire a completarlo... spero.


Non mi resta che posizionare il mio aereo al gate, recuperare le carte nautiche e chiamare l'equipaggio per questa nuova avventura, i passeggeri sono pregati di presentarsi all'imbarco a tempo debito ..... e seguire il tour twitter; ci aspetta una nuova esperienza.


Vi lascio ad un video fatto alcuni anni fa dai nostri amici Tedeschi


Happy Landings
I-LAIR


0 commenti:

Posta un commento