sabato 3 dicembre 2011

Livrea Alitalia CRJ200 _ Aggiornato _


In questi giorni sono in vena di "livree", si lo so' che non ho ancora pubblicato quella dei carabinieri, ma un motivo c'è. 


Oggi voglio presentarvi ciò che ho in lavorazione, si tratta della livrea Alitalia per il CRJ-200 di Rollon. Ovviamente è una livrea finctional, cioè di pura invenzione, anche se mi sono basato su un progetto esistente ma mai realizzato per Alitalia.
Ho cominciato a lavorare oggi per la prima volta utilizzando anche una nuova tecnica, passando cioè prima da illustrator. Illustrator infatti mi è servito per la realizzazione della linea curva verde che vedete a fianco dell'aereo. 


 L'idea per questa livrea mi è venuta quando uno di voi mi ha chiesto di realizzare una livrea Alitalia per il CRJ e così ho voluto accettare la sfida. Sapete che mi piacciono le linee curve e le "stripes" pertanto avendo visto questa livrea da aerodesign ho pensato ci riproporla, non senza piccole correzioni e cambiamenti per paura di copyright vari. 


Come sempre spero che questo mia ultima creazione vi piaccia vi ricordo che aspetto i vostri graditissimi commenti. Vi lascio a due screenshot non senza prima salutarvi 
Happy Landings 
I-LAIR


Aggiornamento:
Per prima cosa saluto Claudio, non sapendo se potevo rendere pubblico il suo nome ho preferito stare "sul vago", a questo punto posso anche svelarvelo, per l'occasione non solo metterò un'altro screenshot ma anche altri due sul Piaggio Avanti CARABINIERI.
La livrea è liberamente ispirata a questa


Inoltre vorrei mettere a questo aereo il nome di "ISOLA D'ELBA" che ve ne pare?

Altra cosa non preoccupatevi le linee di costruzione spariranno presto, così come i molti particolari che ancora qui mancano.
Godetevi lo spettacolo (sempre che via piaccia)



Piaggio Avanti II l- Livrea CARABINIERI






6 commenti:

Claudio ha detto...

Ecco l'uno che ti ha chiesto questa livrea... Che dire, eccezionale come tutti i tuoi lavori, come i tutorial e come questo blog... Non finirò mai di ringraziarti... Eri un modello, ora sei un mito! Complimenti e spero di conoscerti un giorno!!! Grazie ancora

I-LAIR ha detto...

Ora mito mi sembra un po' troppo!!!!!!!

Claudio ha detto...

Per quanto riguarda questo nostro passatempo penso proprio di si... Spero di studiare tanto ancora e poi poter venire con voi in giro per il mondo su ivao!

Unknown ha detto...

Ciao, io sto creando ultimamente delle livree per 320-Neo o T7. Uso Photoshop e mi trovo "abbastanza" bene con qualche complicanza quando si tratta di fare linee curvate (esempio livrea Alitalia sulla coda). Dalle tue screenshots non mi sembra che utilizzi Photoshop come programma, ti posso chiedere che programma usi?

I-LAIR ha detto...

Ciao Matteo, ho visto i tuoi lavori mi piacciono molto
Comuque si utilizzo Photoshop..... solo che poi li provo su Plane Maker... prova anche tu
Ciao
Lorenzo

Unknown ha detto...

Grazie mille... :) si cerca di fare sempre il meglio! Ora mi informo per bene e proverò! Ti farò sapere! Grazie ancora.

Matteo

Posta un commento